La parmigiana? Oggi la faccio con le verdure: sana, saporita ed economica - buttalapasta.it
La parmigiana è sempre una squisitezza, ma quella con le verdure toglie il fiato: saporita, sana ed economica, impossibile resistere.
Che si decida di servirla come contorno o di renderla protagonista assoluta, la parmigiana è sempre un capolavoro. Ne esistono così tante versioni che contarle sarebbe impossibile, ma tra le più amate, a casa mia, c’è quella di verdure. Sana e saporita, perfino i bambini mi chiedono il bis: basta il suo profumo a far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Spesso preparo questo piatto quando non ho davvero idee su cosa portare a tavola a cena: con qualche fetta di pane diventa un pasto nutriente e sfizioso. Per di più, si tratta di una ricetta economica e semplice da realizzare e questo, come sappiamo, non guasta mai. Pronti a scoprire come procedere? Scommettiamo che adesso anche voi non vedete l’ora di assaggiarla.
Trattandosi di una ricetta a base di verdure, il bello è che potremo “mescolare” ogni volta gli ingredienti in modo differente e, così, proporre ai nostri cari un piatto che sia sempre originale. Inoltre, potremo arricchire la nostra parmigiana con ciò che più ci piace: formaggi, affettati e simili. Ecco, nello specifico, cosa ci servirà e come procederemo.
La ricetta della parmigiana di verdure: basta il profumo a conquistare tutti – buttalapasta.it
Consiglio extra: come anticipato, possiamo aggiungere affettati e simili, ma anche sostituire le verdure con quelle che preferiamo.
Il Panino Croque Monsieur si presenta con un aspetto appetitoso e con un sapore che…
Ecco quali errori evitano il successo dei tuoi dolci: scopri come migliorare il risultato correggendo…
Le frittelle più golose le facciamo al cacao: soffici anche senza uova, profumate e deliziose,…
Aligot: tiri su il cucchiaio e fila tutto, è questo il purè che conquista con…
Nel corso degli anni Damiano Carrara non è diventato solo un punto di riferimento in…
Polpette di pesce: altro che quelle classiche, queste si mangiano di gusto e nessuno fa…