La pasta cremosa più cremosa che c'è, non è come tutta le altre grazie all'ingrediente unico che ti conquisterà - buttalapasta.it
Un primo piatto per un pranzo di quelli da ricordare? Ci pensa questa pasta cremosa speciale, così non la fanno nemmeno nelle migliori trattorie.
Pasta alla crema di peperoni, una bontà così non l’hai mai assaggiata. Se ogni giorno ti barcameni tra le solite preparazioni e ti è venuta una più che comprensibile voglia di assaggiare qualcosa di nuovo, allora dovresti proprio provare questa pietanza che coccolerà il tuo palato. La ricetta è molto semplice da seguire e se sei curioso di sapere quale sia l’ingrediente segreto che riuscirà a dare una marcia in più al tuo piatto che altri non hanno, è presto detto.
L’ingrediente…lo scegli tu. Nel senso che la pasta alla crema di peperoni è buonissima già così, nella sua versione base, che con alcune variazioni tutte molto facili da eseguire e che potrai consultare tra breve. Certo è che con i peperoni ci puoi fare proprio di tutto: antipasti, primi, secondi, ma un primo così ancora non lo hai assaggiato.
Il loro sapore che sa spiccare su tanti altri ti farà venire voglia di chiedere il bis, e di ritrovare di nuovo in tavola questa strepitosa bontà già all’indomani. Provala il più presto possibile e vedrai che successo.
Per preparare la tua pasta alla crema di peperoni puoi scegliere fra tanti formati disponibili. La scelta principale ricade sulle penne rigate, che essendo tali riescono a trattenere una maggiore quantità di condimento. Ma si prestano bene a questa ricetta anche i fusilli, gli scialatielli, i paccheri, le tagliatelle, persino le penne lisce. L’importante è che piacciano a te.
Ingredienti per 4 persone – buttalapsta.it
Pasta alla crema di peperoni, la preparazione della ricetta – buttalapasta.it
Ma per rendere ancora più speciale la tua pasta alla crema di peperoni puoi rimpiazzare l’aglio con una cipolla, rossa o bianca a seconda dei tuoi gusti. E puoi aggiungere della paprika affumicata, del curry, del peperoncino, in base a ciò che ti piace di più. Oppure puoi aggiungere una trentina di grammi di ricotta, per una consistenza più robusta della crema. E puoi anche mettere nel piatto delle olive nere e dei capperi e dei peperoni a pezzetti, oltre che in crema. A te la scelta. E se i peperoni non dovessero piacerti? Ci pensa questa pasta fredda a deliziarti.
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…