La+ricetta+gustosissima+di+Diletta+Leotta+far%C3%A0+impazzire+i+vostri+bimbi%3A+le+lasagne+della+nonna+pronte+in+10+m
buttalapastait
/articolo/la-ricetta-gustosissima-di-diletta-leotta-fara-impazzire-i-vostri-bimbi-le-lasagne-della-nonna-pronte-in-10-m/185589/amp/
Cucina in TV

La ricetta gustosissima di Diletta Leotta farà impazzire i vostri bimbi: le lasagne della nonna pronte in 10 m

Bastano appena 10 minuti per poter preparare le lasagne della nonna di Diletta Leotta. I bambini in casa ne andranno matti.

Oltre a essere una showgirl di noto successo nazionale, anche in cucina sa il fatto suo ed è solita condividere delle ricette molto apprezzate da parte dei suoi fan. Questa volta si è voluta dilettare con la preparazione di una pietanza molto gradita da parte degli italiani e, in special modo, dei più piccoli di casa.

In particolare, Diletta Leotta ha voluto mostrare a tutti i suoi follower la ricetta della nonna riguardante la preparazione delle lasagne. Basteranno appena 10 minuti per poter eseguire tutti i passaggi da lei consigliati e il risultato finale sarà una leccornia per i palati di tutti. Lo ha fatto condividendo un video sul suo canale di Youtube, in cui la bellissima conduttrice è solita caricare dei filmati che la mostrano di fronte ai fornelli.

L’abbiamo vista come protagonista a Celebrity Chef, su Canale 8, ma anche mentre cucinava la pasta cacio e pepe insieme a Federico Bernardeschi. Inoltre, la ricordiamo nel periodo della pandemia da Covid-19 mentre preparava la carbonara. Insomma, per gli amanti del mondo culinario seguirla è divenuto un must, ma questa volta con la ricetta della lasagna sembra essersi superata.

Un successo dopo l’altro

Cresciuta nel mondo dello spettacolo e divenuta celebre, in special modo, grazie ai programmi calcistici, Diletta Leotta si sta ricavando sempre più spazio anche fra i food blogger esistenti al momento. Nata a Catania, il 16 agosto del 1991, la ragazza ne ha fatta di strada per poter arrivare alla fama che riesce ad avere oggigiorno.

Diletta Leotta prepara le lasagne della nonna (Youtube – @Diletta Leotta – IG Stories) -Buttalapasta.it

Lanciata in tv da Antenna Sicilia nel 2010, con il programma Festival della nuova canzone siciliana, oggi è divenuta nota nel mondo culinario per la sua apparizione come concorrente per Celebrity Chef, condotto da Alessandro Borghese. Dopo quell’esperienza, il web le ha aperto le porte per intraprendere anche la carriera da food blogger e la lasagna della nonna preparata di fronte alle telecamere è la ciliegina sulla torta che le sta permettendo di avere sempre più seguito in questo campo.

Vediamo in che modo ha deciso di prepararla e perché è stata così tanto apprezzata. Partiamo dagli ingredienti:

  • lasagne;
  • formaggio;
  • melanzane;
  • cipolle fresche;
  • piselli;
  • parmigiano

Mettere a bagno le melanzane e lessarle con un po’ di sale, per poi farle friggere in olio leggero; poi tagliare le cipolle e farle soffriggere prima di aggiungerci la passata di pomodoro. Far cuocere i piselli, per poi passare a posizionare le lasagne. Porle su una teglia con il sugo, con i piselli e con le melanzane, creando diversi piani e, infine, cuocere a forno. “Sono le lasagne di mia nonna Elena, mi ricorda molto le domeniche in casa e ne sono parecchio affezionata”, afferma Diletta Leotta nel video. Un’ottima idea tradizionale siciliana da cui siamo ben lieti di prendere spunto.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

In Sicilia lo fanno a carnevale, ma io vado matta per il latte fritto e non ho resistito: lo preparo per dessert e se lo litigano

Non mi interessa di non seguire la tradizione, vado matta per il latte fritto e…

31 minuti ago

I nutrizionisti svelano quali sono i cibi che accelerano il metabolismo: non sono quelli che tutti pensano

E' ora di dire basta alle diete da fame: non devi mangiare meno ma mangiare…

2 ore ago

La crostata più vista sui social è al cioccolato e senza glutine: provala e non potrai più farne a meno

Il segreto per ottenere una crostata al cioccolato senza glutine friabile e irresistibile? La famosa…

2 ore ago

Parte si cucina e parte no, è particolare il mio contorno, che genialata

Parte del contorno si cucina e parte no, come è geniale la mia ricetta da…

2 ore ago

Chi immaginava che per fare questo dolce piemontese bastassero 3 ingredienti e zero grammi di farina

Stupisci tutti con questo dolce piemontese goloso e semplicissimo: solo 3 ingredienti e zero grammi…

4 ore ago

Prendo 2 melanzane e preparo una parmigiana strepitosa, ma non friggo assolutamente nulla

Anche se la stagione estiva è ufficialmente terminata, la melanzana non può certo mancare sulla…

4 ore ago