La torta slava provala così, non la lascerai più: 3 strati di paradiso, non basta una fetta (Buttalapasta.it)
Ho provato la torta slava e adesso non posso più farne a meno: è golosissima! Anche i miei famigliari la vogliono sempre.
Se sei un inguaribile golosone, di sicuro apprezzerai la bontà della torta slava. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Ormai da diverso tempo spopola sul web perché è squisita e piuttosto semplice da preparare.
Per farla ci vogliono degli ingredienti comuni come zucchero, farina, uova e burro. Inoltre, ti servirà un barattolo di confettura. Di solito si usa quella ai lamponi o ai frutti di bosco, ma andrà bene anche la marmellata all’arancia.
La torta slava, difatti, è caratterizzata da tre strati: uno di pasta frolla, uno di confettura e infine uno di meringa. Insomma, una vera goduria!
Dopo la mia breve presentazione sei curioso di provare la torta slava? Allora mettiamoci subito all’opera. Grossomodo gli ingredienti che ti serviranno per farla già li sai. Diamo, però, un’occhiata un po’ più approfondita alla lista della spesa e poi partiamo con il procedimento. Prova anche la sbriciolata di Benedetta Parodi.
Torta slava, mai assaggiato niente di più goloso: 3 strati di paradiso (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se in cottura ti sembra che la meringa si scurisca troppo presto, copri la torta con un foglio di alluminio. Se dovesse avanzare, puoi conservare il dolce per 2 o 3 giorni in una scatola di latta.
Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio