Come pulire il filtro della lavatrice (buttalapasta.it)
Cosa fare se la lavatrice perde acqua o si blocca? Aspetta a chiamare l’idraulico: la soluzione al problema è tutta qui!
Molti degli elettrodomestici che abbiamo in casa si rivelano davvero indispensabili. In particolare, quelli che interessano le faccende domestiche. Pensiamo alla lavatrice. Senza di essa sarebbe impossibile riuscire a fare più di un bucato al giorno, eliminare le macchie ostinate e strizzare i panni per eliminare gli eccessi di acqua che altrimenti renderebbero impossibile l’asciugatura.
Ma proprio come tutti gli elettrodomestici, anche la lavatrice ha bisogno di cure e soprattutto manutenzione perché a lungo andare, a causa degli svariati utilizzi, potrebbe darci qualche problemino. In particolare, quando oltre ai cattivi odori la lavatrice perde acqua e va in blocco, ci sta inviando drastici segnali che richiedono un intervento mirato. Ma prima di chiamare l’idraulico è forse il caso di provvedere alla pulizia del filtro? Ti spiego come fare.
Mantenere la lavatrice pulita è fondamentale al fine di garantire un suo efficiente funzionamento. Quando la pulizia di questo elettrodomestico invece si trascura, si finisce per incappare in continui problemi. Ed alla lunga, risolverli non è una vera e propria passeggiata. Per questo motivo, fare un lavaggio a vuoto di tanto in tanto così da pulire accuratamente il cestello ed eliminare germi e cattivi odori è sicuramente un passaggio consigliato. Ma un’altra cosa che si rivela invece fondamentale, è la pulizia del filtro che rischia spesso di intasarsi.
Come pulire il filtro della lavatrice (buttalapasta.it)
Questo comporta il continuo blocco della lavatrice, ostruisce il passaggio dell’acqua e rende impossibile la centrifuga. Per evitare tutto questo, provvediamo quindi a pulirlo accuratamente. Come fare?
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…