Diffida dal resto e segui solo questa ricetta! - buttalapasta.it
Salva subito sul cellulare la vera, unica, sola e originale ricetta della pasta alla norma: fidati degli esperti e vedrai che bontà!
Se ne sono dette di ogni su questo piatto, addirittura c’è chi abbia voluto attribuire la ricetta originale alla Campania, ma c’è ben poco da fare: la pasta alla norma è senza ombra di dubbio siciliana. Non sono neppure molte in realtà le leggende dietro la nascita di questo piatto, anzi, con ogni probabilità il nome si deve al commediografo Nino Martoglio, che assaggiandola per la prima volta esclamò un sonoro ‘Ma è una Norma!‘.
Non per indicare tuttavia qualcosa di consueto, ma in riferimento all’omonima opera di Vincenzo Bellini in quanto perfetta sotto tutti i punti di vista. Di Norma in Sicilia non ne se fa solo una, ne abbiamo diverse varianti come l’aggiunta di zucchine fritte(realizzata in questo modo dallo chef del ristorante messinese Antica Badia, insegnatagli a Catania), o rondelle di melanzane fritte piuttosto che cubetti. Diffidate però dalle imitazioni perché oggi vi insegniamo la vera, unica e sola ricetta catanese. Non potrete sbagliarvi!
Nonostante la pasta alla norma sia il simbolo per eccellenza di tutta la Sicilia, è a Catania che viene preparata in tutto il suo splendore, ma sopratutto originalità. Difatti nasce proprio nella città dell’elefante e noi oggi, grazie a un nostro lettore catanese, vogliamo riproporvi la preparazione antica, come si faceva una volta arrivando sino ai giorni nostri. Pronti a conquistare tutti i vostri commensali?
Una bontà incredibile nella versione originale – buttalapasta.it
I burger di zucchine e patate sono talmente irresistibili che tutti faranno il bis, forchettata…
Le tagliatelle di manzo speziate sono un primo che farà sognare tutti. Squisite, eleganti già…
Andiamo a scoprire come realizzare un dolcetto facile e veloce con solo due ingredienti per…
Ogni famiglia ha il suo dolce di Natale preferito ed anche la Royal Family non…
Cosa mangiamo oggi di buono? Andiamo a cucinare un piatto prelibato seguendo questa ricetta del…
La bevanda da sorseggiare nel corso delle feste a margine di un bell'aperitivo aspettando la…