La vera torta di mele di Sant'Orfeo, pochissimi la sanno fare: la ricetta delle monache con soli 6 cucchiai di farina (Buttalapasta.it)
La torta di mele di Sant’Orfeo si fa con solo 6 cucchiai di farina: ecco svelata la vera ricetta delle monache di Santa Chiara a Bastia Umbra.
Le monache di Santa Chiara a Bastia Umbra ormai da qualche tempo sono diventate famose per le loro ricette. La cucina delle monache è infatti un seguitissimo format televisivo che va in onda su Food Network e che porta gli spettatori proprio all’interno della cucina del monastero. Inoltre, in libreria è disponibile anche l’omonimo libro con tutte le ricette delle monache.
In una puntata, le monache del monastero hanno svelato come si prepara la vera torta di mele di Sant’Orfeo, una specialità umbra fatta con solo 6 cucchiai di farina e che tradizionalmente nei monasteri è considerato una specie di rito di iniziazione culinario, dal momento che si tratta del primo dolce che preparano le novizie. Vediamo come si fa.
Come abbiamo anticipato, la torta di mele di Sant’Orfeo è una specialità umbra che tutte le novizie dei monasteri imparano a fare come primo dolce. Scopriamo come si realizza questa preparazione seguendo la ricetta de La cucina delle monache. Prova anche la torta di mele preferita di Nino Frassica.
La cucina delle monache, come si fa la torta di mele di Sant’Orfeo: pochi conoscono la ricetta originale (Buttalapasta.it)
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…
La focaccia barese, quella vera, quella della tradizione, si prepara così. Buonissima, fragrante, che sa…
Soffici come quelli dolci, ma i muffin oggi li facciamo salati: sì, con le carote…
Crema alla banana: soffice e leggera da usare a colazione, come farcitura o semplicemente da…
Chiunque vedrà arrivare questo finger food a tavola resterà a bocca aperta, impossibile resistere a…