La vera torta di mele di Sant'Orfeo, pochissimi la sanno fare: la ricetta delle monache con soli 6 cucchiai di farina (Buttalapasta.it)
La torta di mele di Sant’Orfeo si fa con solo 6 cucchiai di farina: ecco svelata la vera ricetta delle monache di Santa Chiara a Bastia Umbra.
Le monache di Santa Chiara a Bastia Umbra ormai da qualche tempo sono diventate famose per le loro ricette. La cucina delle monache è infatti un seguitissimo format televisivo che va in onda su Food Network e che porta gli spettatori proprio all’interno della cucina del monastero. Inoltre, in libreria è disponibile anche l’omonimo libro con tutte le ricette delle monache.
In una puntata, le monache del monastero hanno svelato come si prepara la vera torta di mele di Sant’Orfeo, una specialità umbra fatta con solo 6 cucchiai di farina e che tradizionalmente nei monasteri è considerato una specie di rito di iniziazione culinario, dal momento che si tratta del primo dolce che preparano le novizie. Vediamo come si fa.
Come abbiamo anticipato, la torta di mele di Sant’Orfeo è una specialità umbra che tutte le novizie dei monasteri imparano a fare come primo dolce. Scopriamo come si realizza questa preparazione seguendo la ricetta de La cucina delle monache. Prova anche la torta di mele preferita di Nino Frassica.
La cucina delle monache, come si fa la torta di mele di Sant’Orfeo: pochi conoscono la ricetta originale (Buttalapasta.it)
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione a quelli che sono gli ingredienti che vanno a comporre…
Oggi avevo voglia di gnocchi e non c’è versione più profumata e saporita di quella…
Ti faccio preparare delle orecchiette al finto ragù, ti garantisco che spendi poco, ci metti…
I Supplì al Telefono sono dei manicaretti tipici del cibo da strada a Roma. Inconfondibili,…
Gli spaghettoni al guanciale croccante e e spinaci sono un primo piatto di quelli che…
Piatti con residui e cattivo odore dopo la lavastoviglie? Scopri gli errori più comuni e…