La volevo leggera e con pochi grassi: questa torta tutta fruttata si prepara senza burro né uova - buttalapasta.it
Questa torta è leggerissima e contiene poche calorie. Non c’è bisogno delle uova e del burro per prepararla. Ecco come procedere.
Quando si intraprende una dieta per perdere peso, solitamente, si tende a stare alla larga dai dolci. Non si tratta di un’impresa facile, però, i dessert vengono associati a un eccesso di calorie. In realtà, non è sempre così. Bisogna semplicemente scegliere la ricetta giusta.
Le torte casalinghe sono le migliori perché consentono anche di avere il totale controllo sugli ingredienti e sulle qualità. Ce n’è una davvero speciale. Ha un delicato sapore fruttato, che conquisterà tutta la famiglia. È soffice, leggera e non necessita né di uova né di burro. Ciò la rende assolutamente light. Basterà meno di un’ora per preparare il dolce perfetto.
Le uova e il burro sono in grado di aggiungere tantissime calorie a un impasto. A volte, non se ne può fare a meno, però, per preparare questa ricetta non servono. Si tratta di una torta all’acqua facilissima da realizzare.
Il costo degli ingredienti è basso, i passaggi sono pochi e il tempo necessario è inferiore a un’ora. È un dessert digeribile, che unisce l’esterno dolce e morbido con l’interno fruttato. La marmellata di ciliegie darà un tocco davvero particolare.
Una torta leggera per tutta la famiglia: questa delizia non peserà affatto sul girovita – buttalapasta.it
Questa torta è semplicissima e il suo sapore si sposa benissimo con un’infinità di accostamenti. La marmellata di ciliegie è un’opzione valida, ma si può anche scegliere di utilizzare la marmellata di fragole, di albicocche, di prughe e di pesce.
Altre idee per farcire la torta: tanti ripieni deliziosi – buttalapasta.it
Gli amanti del cioccolato, invece, possono ricorrere a una crema spalmabile alle nocciole. Il numero di calorie salirà un po’, ma il risultato sarà irresistibile. I più indecisi possono addirittura dividere la torta a metà e usare due farciture diverse.
Se siete tra coloro che sottovalutano gli asparagi oggi vi ricrederete: assaggiateli fritti e vi…
Burro di arachidi fatto in casa: cremoso, goloso e semplicissimo da preparare con pochi ingredienti,…
Quando cerco un'alternativa al classici primo o alla solita cena, le piadine sono sempre la…
La sfida di oggi in cucina è proprio questa: prendere tre ingredienti e, in otto…
In genere dedico molto impegno al pranzo della domenica, ma non altrettanto alla cena: stavolta…
La Pasta del Marinaio evoca le avventure, i viaggi, ed infatti arriva da molto lontano.…