L'agnello lo faccio con i carciofi, ma con la ricetta di Bruno Barbieri: sicuro faccio colpo, viene tenerissimo (Buttalapasta.it)
A Pasqua preparo l’agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista tutti.
L’agnello è una tipologia di carne che a Pasqua non può proprio mancare sulle nostre tavole. Simbolo di purezza, sacrificio e rinascita, rappresenta Gesù e quindi ha un valore simbolico molto importante per i cristiani.
Tuttavia, cucinare questa carne non è sempre facilissimo. Innanzitutto bisogna eliminare il sapore selvatico con una bella marinatura e poi bisogna anche seguire attentamente la ricetta che si vuole realizzare per riuscire a rendere le fibre belle tenere.
Per non sbagliare, quest’anno ho pensato di fare l’agnello con i carciofi dello chef Bruno Barbieri. Così vado a colpo sicuro e non ci penso più!
Se non sei molto bravo a cucinare l’agnello, non andare a caso, ma affidati ai consigli dello chef Bruno Barbieri. Prova la sua ricetta con i carciofi e vai a colpo sicuro. Io ho deciso di fare così, almeno non mi preoccupo più di nulla! Bando quindi alle ciance e vediamo subito come procedere.
Agnello con i carciofi di Bruno Barbieri: la ricetta per farlo tenero e gustoso (Fonte: YouTube @Bruno Barbieri Chef – Buttalapasta.it)
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…
Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…
Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…
Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…
Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…
Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…