Lasagna bianca al salmone e spinaci, il pranzo di Natale che non appesantisce e ti conquista - buttalapasta.it
Una lasagna diversa, leggera, profumata per un Natale memorabile. È qualcosa di super buono che non hai mai provato prima. È la lasagna bianca al salmone e spinaci, deliziosa come poche altre cose al mondo.
Lasagna bianca al salmone e spinaci, il primo piatto perfetto da portare a tavola nelle festività natalizie. Questa è una variazione sul tema rispetto a quelle che sono le lasagne classiche al ragù, rosso pomodoro e con la carne. In questo caso ci muoviamo su tutt’altro campo. La lasagna bianca al salmone e spinaci è del tutto diversa. Bianca, più leggera e senza carne, ma con il pesce al suo interno, unito alla verdura.
Ed il risultato è un mix di sapori stupendo, che ti farà avvertire un gusto comunque ricco e che ti farà desiderare subito di portare in bocca un’altra forchettata. È davvero una pietanza strepitosa, anche raffinata, e di semplice preparazione. La scelta perfetta per presentare un pranzo diverso dal solito, anche al di fuori dei giorni di festa di Natale e fine anno.
Nella lasagna bianca al salmone e spinaci trova posto anche la besciamella, che con la sua cremosità avvolge tutto quanto si trova all’interno. Ma riuscirai comunque ad avvertire la delicatezza della carne del salmone e la freschezza degli spinaci. Per dei gusti così diversi tra loro ma che però si sposano al meglio gli uni dagli altri. Ed è anche una preparazione del tutto vegetariana, con tutti i vantaggi che la cosa comporta.
Per le lasagne:
Per la besciamella fatta in casa (opzionale):
Trucchi e consigli: arricchisci con qualche bacca rosa sulla superficie per dare colore al piatto ed anche un po’ di atmosfera di Natale.
È una cosa comune avere dubbi sulla qualità dell'olio nuovo. Con un trucco però è…
Buono il caramello, ma che sbattimento pulire la pentola dopo che lo hai fatto! Con…
Non avevo idea che col pane duro si potesse fare una pizza da 10 e…
Con una semplice scatola di fagioli puoi fare uno snack super saporito in soli 15…
Questi biscotti a Natale non possono mai mancare, con la glassa poi diventano ancora più…
Con l'insalata di cous cous con pollo al limone, verdure arrostite e mandorle tostate hai…