Lascia+perdere+le+unghie+e+prova+questo+trucco+per+sgusciare+i+pistacchi%3A+pochi+secondi+e+il+gioco+%C3%A8+fatto
buttalapastait
/articolo/lascia-perdere-le-unghie-e-prova-questo-trucco-per-sgusciare-i-pistacchi-pochi-secondi-e-il-gioco-e-fatto/212807/amp/
Trucchi e segreti

Lascia perdere le unghie e prova questo trucco per sgusciare i pistacchi: pochi secondi e il gioco è fatto

Non serve usare le unghie per sgusciare i pistacchi, bastano solo pochi secondi ed il gioco è fatto: ecco il trucco da fare subito.

È vero che la frutta secca contiene alti livelli di grassi, impedendo a molte persone di aggiungerla alla propria dieta con regolarità. Tuttavia, ci sono delle eccezioni, come nel caso dei pistacchi. Va notato che qui si parla di grassi diversi, ovvero di grassi sani, che apportano molti benefici all’organismo di una persona. Per questo per molti è la frutta secca ideale, preferita da molti.

Entrando nel merito, bisogna sottolineare che i pistacchi sono un’ottima alternativa agli snack industriali perché forniscono proteine, fibre e grassi. Quelli non salati, inoltre, contengono sostanze antiossidanti come vitamine A e C e selenio. Tutte queste proprietà hanno un impatto positivo sulla nostra salute se integrate in una dieta equilibrata.

Parliamo di controllo del colesterolo, del miglioramento della circolazione, della lotta all’ipertensione e del rafforzamento del sistema nervoso. Tuttavia, alle volte alcune persone potrebbero avere dei problemi nello sgusciare i pistacchi. Per fortuna, però, c’è un semplice trucchetto da fare che non comporta l’uso delle unghie, con il rischio di spezzarle.

Come sgusciare i pistacchi: il segreto che conoscono in pochi

Come già accennato, i pistacchi sono alimenti di origine vegetale e sono molto salutari. Non stupisce che sia tra la frutta secca più consumata dalla popolazione mondiale per i suoi benefici. Tuttavia, non è un segreto che uno dei problemi che deve affrontare chi mangia i pistacchi è la sua sbucciatura. Fortunatamente c’è un segreto per sbucciare questo nutriente fondamentale.

Come sgusciare i pistacchi: il segreto che conoscono in pochi – buttalpasta.it

È altamente probabile che in una confezione di pistacchi ci si ritrova con alcuni rimasti chiusi o con una leggera apertura. In questi casi, generalmente, la soluzione più veloce è quella di usare le unghie: non c’è niente di più sbagliato. Il trucco è quello di usare i gusci degli altri pistacchi, per questo non bisogna assolutamente gettarli via perché potrebbero tornare utili.

Tutto ciò che bisogna fare è tenere in mano un pistacchio semichiuso e con l’altra mano prendere dei gusci vuoti per poi inserirlo nel taglio della fessura del pistacchio rimasto semichiuso. Una volta fatto, non resta che ruotare il guscio vuoto, così da far leva sulle due metà e aprendolo completamente. In questo modo si può gustare con tutta tranquillità i pistacchi senza doverli buttare via o far saltare un’unghia.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Hai provato la lasagna romanesca? Con un ingrediente in più della classica, ma sempre buonissima

Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…

57 minuti ago

Il salame turco lo faccio senza uova, ottimo anche come dessert al cenone della Vigilia

A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…

2 ore ago

Plum cake di Natale con frutta candita, altro che panettone: è questo il re delle feste

Basta una fetta e sarà subito magia con questo morbido e delizioso plum cake di…

3 ore ago

Li chiamano biscotti palla di neve e non c’è golosità più giusta a Natale: ti sporchi le dita, ma ne vale la pena

Li ho visti, assaggiati e me ne sono innamorata: non c’è golosità più adatta al…

4 ore ago

Conti sempre le calorie di quello che mangi? Non sono queste che ti fanno ingrassare: ecco cosa devi controllare

Per anni ci è stato detto che, per dimagrire, bisogna stare attenti alle calorie. Ma…

5 ore ago

Ha conquistato 1,3 milioni di persone: la crostata ricotta e crema al cioccolato virale che fa impazzire il web

Con questa crostata conquisti proprio tutti. Scopri come preparare la ricetta più vista della settimana!

5 ore ago