Latte richiamato dal Ministero della Salute, allarme per gli italiani: lotti e scadenze (ButtalaPasta.it)
Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo per un prodotto consumato giornalmente da tutti, il latte. Proprio per questo è scattato l’allarme anche sui social network, con molti che hanno iniziato a spargere la notizia facendola diventare virale.
In praticamente tutte le case degli italiani il latte viene consumato come classica bevanda per fare colazione, da accompagnare magari ai biscotti o a una brioche. Si tratta dunque di un prodotto che rischiano di aver comprato moltissime persone e che dovrebbe essere riportato direttamente al supermercato dove è stato acquistato. Qui potrà essere rimborsato o cambiato con un prodotto di pari valore.
Diventa importante andare a capire il motivo del richiamo, ricordando che, proprio come in questo caso, non si parla di errori che mettono seriamente a rischio la salute del consumatore. Molto spesso queste scelte nascono per andare a tutelare proprio quest’ultimo e cercando di evitare complicazioni magari legate anche a dei semplici particolari.
Andiamo ora a evidenziare ogni tipo di passaggio, cercando di essere precisi e di evitare eventuali superficialità perché in casi come questi è sicuramente importante essere molto precisi.
Il latte ritirato dal mercato a opera del Ministero della Salute ha fatto scoppiare un’allerta generalizzata. Va comunque specificato che il prodotto si può anche consumare e che l’errore è legato, semplicemente, alla data di scadenza. Sulla confezione è sottolineato 23/07/27 anche se in realtà, ovviamente, la data reale è da ascrivere al 2025 e dunque due anni prima e più in linea con quella che è la classica scadenza del latte.
Latte ritirato dal mercato, l’allerta del Ministero (Foto Ministero) ButtalaPasta.it
Il prodotto può essere dunque consumato entro la data di scadenza reale che ripetiamo essere il 23/07/2025. Può comunque essere reso al punto vendita dove è stato acquistato dove, come già detto, sarà completamente rimborsato o sostituito con un prodotto dal pari livello economico.
Si tratta del Latte UHT Del Giudice Ps che viene prodotto e distribuito da Gruppo Grifo Agroalimentare SAC. Produzione avvenuta nella sede di via dei loggi n.59 nel Comune di Ponte San Giovanni in provincia di Perugia.
Il lotto di produzione è A07407 e il marchio di identificazione dello stabilimento e del produttore è IT 10 8 CE. Infine possiamo evidenziare che il volume unità di vendita è da 1 litro. Si tratta di un prodotto a uso comune e con una buona qualità che però in questo caso si trova ovviamente ad affrontare una situazione non conforme alla legge e per questo potrà essere rimborsato.
Benedetta Parodi sorprende tutti con un look trasgressivo che nessuno si sarebbe aspettato da lei.…
Questo merluzzo alla pizzaiola è davvero speciale, talmente buono che la pagnotta per fare la scarpetta…
Ti sei mai chiesto se sia meglio mangiare prima o dopo della palestra? Ecco finalmente…
In primavera ci sono tante verdure interessanti ma poco attraenti a tavola: se le mescoliamo…
Biscotti avanzati? Non preoccuparti tirali fuori e prepara questa dolcezza, non te ne pentirai e…
Troppo buoni i peperoni ripieni, se poi li fai come in Sicilia con la ricetta…