Le+5+mosse+furbe+per+rifare+completamente+la+cucina+spendendo+pochissimo%2C+dal+pavimento+ai+mobili
buttalapastait
/articolo/le-5-mosse-furbe-per-rifare-completamente-la-cucina-spendendo-pochissimo-dal-pavimento-ai-mobili/206815/amp/
Trucchi e segreti

Le 5 mosse furbe per rifare completamente la cucina spendendo pochissimo, dal pavimento ai mobili

Chi l’ha detto che per rifare la cucina si debbano spendere tanti soldi? Ecco 5 mosse furbe per rinnovarla in maniera economica.

Una delle stanze più importanti di ogni casa è la cucina: qui si preparano deliziosi manicaretti e, qualche volta, se è abitabile, si trascorre del tempo con la famiglia o gli ospiti per mangiare e passare bei momenti di convivialità.

A volte può succedere però di stancarsi degli stessi mobili, della stessa pittura e dello stesso pavimento: la soluzione dunque è quella di ristrutturazione questo ambiente. Non tutti però possono permettersi questa spesa. Per fortuna, per rifare completamente la cucina non è necessario spendere tanti soldi: si possono infatti seguire 5 mosse furbe per darle un’aria nuova in maniera economica.

5 mosse furbe per rifare la cucina

La cucina è uno degli ambienti più vissuti di ogni casa: dopo qualche anno si potrebbe aver voglia di svecchiarla e di rifarla. In genere, quando si pensa alla ristrutturazione della cucina, si hanno in mente grandi lavori che stravolgano del tutto questo ambiente e, di conseguenza, tanti soldi da spendere. In realtà, per rifare la cucina non c’è bisogno di spendere tanto.

5 mosse furbe per rifare la cucina senza spendere soldi – buttalapasta.it

Infatti, se si seguono 5 mosse furbe sarà possibile rinnovarla completamente ma in maniera economica:

  1. Cambiare pavimento mettendone un altro sopra: un esempio sono i pavimenti in vinile, economici e disponibili in vari modelli. Si posizionano sopra al vecchio pavimento e senza spostare i mobili. Un’altra opzione sono i pavimenti in laminato, effetto legno. L’importante, qualsiasi materiale si scelga, è che siano impermeabili.
  2. Rinnovare le pareti: non significa necessariamente che bisogna cambiare le piastrelle perché, se queste sono in buone condizioni, si possono semplicemente verniciare con colori nuovi. In alternativa si può applicare una carta da parati.
  3. Cambiare i mobili, prendendone altri più moderni o, in alternativa, sostituendo solo pomelli e maniglie o verniciandoli con pitture a gesso.
  4. Sostituire il piano di lavoro: in tinta unita o colorato, un piano di lavoro nuovo per dare un’aria del tutto nuova alla cucina.
  5. Aumentare e migliorare l’illuminazione può rendere più moderna e nuova ogni cucina: si possono acquistare lampade e faretti, luci a LED da posizionare nelle credenze, sotto i mobili alti oppure sulle basi di lavoro per rendere tutto più luminoso e funzionale.

Insomma, non serve spendere soldi per rifare la cucina ma solo soluzioni geniali ed economiche per personalizzarla e svecchiarla. Con queste 5 idee low cost sarà possibile rinnovare questo ambiente in maniera moderna, pratica e funzionale.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Questi cibi sono pericolosissimi per la salute, li mangi tutti i giorni senza saperlo

Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…

7 ore ago

Mamma che voglia di strudel, me lo faccio furbo con la sfoglia così non perdo tempo e soddisfo la mia golosità: un vero peccato di gola

Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…

9 ore ago

Da quando uso questo trucco non ho più problemi con lo scarico in cucina: zero ingorghi, zero odori

Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…

10 ore ago

Patate croccanti e dorate senza forno, si fa tutto in padella: vengono davvero deliziose in appena 20 minuti

Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…

11 ore ago

Listeria in un prodotto, scatta l’allarme ed è richiamo alimentare urgente

Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…

12 ore ago

In salsa d’uovo è talmente cremoso che il pane non basta mai: assaggia il pollo così e preparati alla sorpresa

Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…

14 ore ago