Le+cipolle+hai+sempre+sbagliato+a+conservarle%2C+ecco+perch%C3%A9+marcivano+in+fretta%3A+mettile+qui+e+durano+anche+6+mesi
buttalapastait
/articolo/le-cipolle-hai-sempre-sbagliato-a-conservarle-ecco-perche-marcivano-in-fretta-mettile-qui-e-durano-anche-6-mesi/217504/amp/
Trucchi e segreti

Le cipolle hai sempre sbagliato a conservarle, ecco perché marcivano in fretta: mettile qui e durano anche 6 mesi

Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È facilissima da mettere in pratica e super efficiente.

Le cipolle sono indispensabili in cucina. Servono per insaporire gli alimenti e non possono assolutamente mancare. Molte persone, tuttavia, non riescono a farle durare a lungo. Le utilizzano per un po’, ma poi sono costrette a gettarle nella spazzatura. Questo spreco di cibo è legato a una tecnica di conservazione scorretta.

Ci sono ancora molti dubbi. Alcuni individui le mettono in frigorifero, mentre altri optano per la dispensa. In entrambi i casi, il risultato non sarà affatto positivo. Un noto food blogger ha svelato un rimedio infallibile. Così facendo, potranno essere utilizzate fino a sei mesi dall’acquisto. La strategia è semplice e non richiede strumenti particolari.

Come conservare a lungo le cipolle: con questo metodo dureranno tantissimo

Non tutti gradiscono il sapore della cipolla, ma i loro effetti sull’organismo sono davvero benefici. Favoriscono la salute del cuore, hanno un’azione antibatterica e combattono i parassiti intestinali. Mangiarla da sola non è il massimo, ma in aggiunta a un sughetto delizioso diventa insostituibile. Il problema legato a questo alimento sta nella sua durata. Troppo spesso, le persone si trovano a doverlo buttare a causa del tempo trascorso.

In realtà, questo ostacolo può essere facilmente aggirato. Basta utilizzare la giusta tecnica di conservazione. Il frigorifero, con le sue basse temperature, non è il luogo ideale. Nel giro di pochi giorni, si ammorbidiranno e marciranno. La stessa cosa vale per la dispensa. Non c’è abbastanza aria al suo interno e quindi ammuffiranno.

Come conservare a lungo le cipolle: con questo metodo dureranno tantissimo – buttalapasta.it

Jerry James Stone, noto food blogger americano, ha deciso di condividere il suo segreto con i follower. In un video, ha spiegato un metodo sicuro, efficiente e funzionale per conservare al meglio le cipolle. A parer suo, bisogna scegliere un luogo fresco, asciutto e ben ventilato. La circolazione dell’aria è un requisito fondamentale.

Sconsiglia di metterle accanto alle patate perché quest’ultime, a causa della loro presenza, tenderanno a germogliare. Possono essere messe, invece, vicino all’aglio. Seguendo queste indicazioni, le cipolle potranno raggiungere la durata di sei mesi. Gli sprechi, così, verranno ridotti al minimo e non ci sarà più bisogno di preoccuparsi.

Un modo per rendere le cipolle deliziose: le vorranno assaggiare tutti

Gli esperti consigliano di inserire le cipolle all’interno della propria dieta, ma non tutte le persone lo gradiscono. Il loro sapore, infatti, fa storcere il naso a molte di loro. Le mangiano volentieri nel sugo o all’interno di altri condimenti, ma si tratta di piccole quantità che, a livello pratico, non riescono a esercitare i loro benefici.

Un modo per rendere le cipolle deliziose: le vorranno assaggiare tutti – buttalapasta.it

Un metodo alternativo potrebbe essere quello di farle caramellate. Per preparare questa ricetta, basterà aggiungere lo zucchero di canna, l’aceto balsamico e il burro. Il risultato finale, grazie al suo sapore agrodolce, sarà delizioso.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Friggitrice ad aria pulita senza prodotti, ti basta mettere questo nel cestello

Molti di noi hanno ancora dei dubbi su come pulire la friggitrice ad aria senza…

13 minuti ago

Gnocchi senza patate, facili e leggeri: li puoi condire come vuoi

Gli gnocchi senza patate sono una valida alternativa a quelli classici. Facili, leggeri e veloci:…

1 ora ago

Prova subito i burger di zucchine e patate, ricetta alternativa e pronta in soli 15 minuti

I burger di zucchine e patate sono talmente irresistibili che tutti faranno il bis, forchettata…

2 ore ago

Mi hanno detto di provarle, ora sono ufficialmente ossessionato dalle tagliatelle di manzo speziate

Le tagliatelle di manzo speziate sono un primo che farà sognare tutti. Squisite, eleganti già…

3 ore ago

Leggero e cremoso, il dolcetto senza sensi di colpa me lo gusto ogni pomeriggio a merenda

Andiamo a scoprire come realizzare un dolcetto facile e veloce con solo due ingredienti per…

4 ore ago

È il dolce di Natale tradizionale della Royal Family, non può mancare: la ricetta di Buckingham Palace

Ogni famiglia ha il suo dolce di Natale preferito ed anche la Royal Family non…

5 ore ago