Le ho assaggiate a Napoli e dovevo assolutamente rifarle a casa: le montanare sono la fine del mondo - foto gemini - buttalapasta.it
Ho assaggiato questa stuzzicheria a Napoli e mi ha letteralmente rubato il cuore: ora le faccio sempre a casa, alle montanare nessuno resiste.
Sapevo che a Napoli si mangia divinamente, ma non avrei mai immaginato di scoprire piatti talmente saporiti da far girare la testa. Sono moltissime le pietanze che hanno conquistato il mio palato, ma una, in particolare, mi ha fatta letteralmente innamorare. Si tratta delle montanare, una stuzzicheria unica che adesso preparo sempre anche a casa: sono la fine del mondo.
Quando ho deciso di cimentarmi in questa ricetta mi aspettavo di combinare un vero pasticcio e, invece, sono rimasta stupita di me stessa: che aspetti a provarle anche tu? Scommetto che non vorrai più cucinare altro.
Di base, si tratta di una ricetta molto semplice, perché prevede la preparazione di un impasto che si andrà poi a friggere. Fatto questo, basterà guarnire le montanare e il gioco è fatto. Andiamo a scoprire, allora, passo dopo passo come procedere e prepariamoci a portare un pizzico della magica città di Napoli a tavola.
La ricetta delle montanare: squisitezza napoletana che ruba il cuore – foto gemini – buttalapasta.it
Hai mia fatto le brioche di San Nicola? Provale subito, sono sofficissime e super golose:…
In questi ultimi mesi i concorrenti di Bake Off Italia hanno fatto tutto il possibile…
Ad un primo sguardo sembra quasi un piatto finto, disegnato: sì, parliamo del risotto alla…
Gli struffoli senza glutine del pasticciere li faccio ogni anno ormai sono diventata brava, questa…
Con la torta di noci caramellate ogni giorno è festa. Semplice ma dal sapore intenso,…
Un dolcetto facile e veloce perfetto da gustare in questi giorni in cui il clima…