Le ho assaggiate a Napoli e dovevo assolutamente rifarle a casa: le montanare sono la fine del mondo - foto gemini - buttalapasta.it
Ho assaggiato questa stuzzicheria a Napoli e mi ha letteralmente rubato il cuore: ora le faccio sempre a casa, alle montanare nessuno resiste.
Sapevo che a Napoli si mangia divinamente, ma non avrei mai immaginato di scoprire piatti talmente saporiti da far girare la testa. Sono moltissime le pietanze che hanno conquistato il mio palato, ma una, in particolare, mi ha fatta letteralmente innamorare. Si tratta delle montanare, una stuzzicheria unica che adesso preparo sempre anche a casa: sono la fine del mondo.
Quando ho deciso di cimentarmi in questa ricetta mi aspettavo di combinare un vero pasticcio e, invece, sono rimasta stupita di me stessa: che aspetti a provarle anche tu? Scommetto che non vorrai più cucinare altro.
Di base, si tratta di una ricetta molto semplice, perché prevede la preparazione di un impasto che si andrà poi a friggere. Fatto questo, basterà guarnire le montanare e il gioco è fatto. Andiamo a scoprire, allora, passo dopo passo come procedere e prepariamoci a portare un pizzico della magica città di Napoli a tavola.
La ricetta delle montanare: squisitezza napoletana che ruba il cuore – foto gemini – buttalapasta.it
Questa è una di quelle ricette che vanno direttamente dalla padella al piatto in pochi…
Ricette create con l'intelligenza artificiale: in un'epoca in cui un "prompt" sostituisce il talento e…
Alle zucchine unisco il pomodoro e trasformo la pasta in un vortice di sapori: nessuno…
Ti faccio preparare un piatto di pasta con due ingredienti peperoni e tonno, una bomba,…
Spaghetti alla "Finta Genovese" con briciole di pane croccante e pecorino, il pranzo diverso dal…
Con wurstel e patate hai l'accoppiata perfetta per avere qualcosa di buonissimo da mangiare a…