Le palline al cocco le conosciamo tutti, ma io le ho totalmente rivoluzionate: sono sparite in 2 bocconi - buttalapasta.it
Le palline al cocco piacciono proprio a tutti, ma oggi te le propongo in chiave diversa: sono sicuro che ti faranno letteralmente impazzire!
Dolcetti deliziosi, estremamente semplici da realizzare e che conquistano sempre tutti, grandi e piccini: ci riferiamo ovviamente alle classiche palline al cocco, quelle da preparare con il classico grattugiato secco o perché no, anche con il cocco fresco. Eppure noi di buttalapasta, quest’oggi, vogliamo proporvele in chiave nuova e siamo sicuri che allieterà moltissimo le vostre papille gustative, stuzzicandovi persino la fantasia.
La base per fare i bocconcini può essere diversa, noi in questo caso useremo i wafer alla vaniglia, ma voi potrete decidere di usare anche un altro biscotto secco o al burro, più umido. Ma la vera sorpresa sarà una copertura che vi farà letteralmente perdere la testa. Non indugiamo oltre e andiamo in cucina a scoprire la ricetta!
Come dicevamo, quest’oggi vogliamo insegnarvi a preparare delle palline al cocco diverse dal solito. La base sarà ovviamente quella classica della nostra ricetta che potete scoprire meglio al dettaglio cliccando qui, ma abbiamo osato e la sorpresa è una copertura di cioccolato fondente davvero incredibile. Quando si asciugherà del tutto diventerà ben croccante e si sposerà appieno con il ripieno morbido e delizioso. Ovviamente rimanendo in tema bocconcini, non perdetevi la nostra ricetta dei tartufini al limone, un’altra idea tutta da copiare.
Palline al cocco, trasformale così per un bocconcino golosissimo da far sparire in due minuti – buttalapasta.it
Non è la mela il frutto del benessere per eccellenza, ce ne è uno che…
Come preparare un buffet semplice ma sfizioso? Con la pasta sfoglia puoi davvero sbizzarrirti in…
La mia torta al cioccolato è golosa, morbida, senza lattosio e gluten free, sparisce in…
Chips croccanti, ma non di patate né di zucca: questa versione super colorata è ancora…
Sistemato tra le funzioni meno usate, c’è un tasto molto speciale sulla lavastoviglie che in…
Con zucca e patate preparo delle polpette che pure la nonna mi fa i complimenti:…