Le patate ripiene stavolta non le faccio di tonno, ma con una mousse troppo golosa: pronte in 10 minuti - buttalapasta.it
Facciamo delle patate ripiene incredibili: niente tonno, stavolta realizziamo una mousse morbida e golosa che vi farà innamorare!
Tra i contorni più golosi in assoluto non possiamo non menzionare le patate ripiene: di tante versioni diverse, una più golosa dell’altra, anche se tra quelle più famose troviamo certamente le ripiene di tonno. Sono per eccellenza il contorno dedicato alle feste, non solo quelle comandate, ma anche delle domeniche in famiglia, per un compleanno trascorso a casa e ovviamente i tanti pranzetti estivi. Noi oggi non vogliamo parlarvi della classica ricetta perché ormai la conosciamo tutti, ma vogliamo regalarvi un’alternativa altrettanto deliziosa e semplice da realizzare.
Facciamo insieme le patate ripiene alla mousse di prosciutto? Più difficile dire il loro nome per intero rispetto al farle, in meno di 10 minuti sarà tutto pronto e ve lo garantiamo, diventeranno il vostro piatto preferito! Scopriamo insieme come realizzarle in quattro e quattr’otto!
La ricetta delle patate ripiene alla mousse di prosciutto è tra quelle che non possono assolutamente mancare nel vostro ricettario, anche perché possono essere realizzate in occasioni sempre diverse. Ovviamente il prosciutto può essere sostituito. anche con una mortadella o altro salume cotto, sconsigliamo l’uso di un prosciutto crudo o uno speck poiché più duro e in grado di non legarsi bene agli altri ingredienti.
Volendo potete anche realizzare una versione vegana utilizzando il vostro salume veg preferito, il risultato sarà pressoché identico. Ma cosa abbiamo bisogno per fare le patate ripiene?
Patate ripiene di mousse, il contorno sfizioso e alternativo che ti farà perdere la testa – buttalapasta.it
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…
Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…
Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…
La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…