Leggera e digeribile, la mia perfetta tempura fatta in casa non ha nulla da invidiare a quella del ristorante: come si fa - buttalapasta.it
Puoi fare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa: ecco come si fa.
La tempura è uno dei piatti più amati della cucina orientale. Si tratta di crostacei e verdure in pastella. In realtà, anche se tutti pensano che la ricetta arrivi dal Sol Levante, non è così. Questo piatto ha origini portoghesi anche se i giapponesi hanno grande maestria nella preparazione della tempura.
Tanti sono i trucchi per ottenere una tempera perfetta: la temperatura dell’acqua, l’aggiunta del ghiaccio, la consistenza della pastella e l’assenza di tempi di riposo. Tutto questo permette di avere una tempera ariosa e croccante. La buona notizia è che puoi preparare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa tua.
Non bisogna essere per forza dei cuochi esperti per realizzare una tempura leggera e digeribile. Infatti con alcuni stratagemmi si otterrà un piatto buono come quello del ristorante, perfetto per allietare un pasto in compagnia.
Come preparare la tempura leggera e digeribile a casa – buttalapasta.it
Si consiglia di consumarla subito per gustarne tutta la fragranza e la croccantezza. La tempura sarà tanto più perfetta se la pastella ha i grumi: infatti bisogna evitare che sviluppi troppo glutine ed è per questo che gli ingredienti vanno mescolati il meno possibile.
Poi bisogna fare attenzione ad usare tutti ingredienti freddi che, entrando a contatto con l’olio caldo danno vita ad uno shock termico che è garanzia di successo.
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…