Leggera e digeribile, la mia perfetta tempura fatta in casa non ha nulla da invidiare a quella del ristorante: come si fa - buttalapasta.it
Puoi fare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa: ecco come si fa.
La tempura è uno dei piatti più amati della cucina orientale. Si tratta di crostacei e verdure in pastella. In realtà, anche se tutti pensano che la ricetta arrivi dal Sol Levante, non è così. Questo piatto ha origini portoghesi anche se i giapponesi hanno grande maestria nella preparazione della tempura.
Tanti sono i trucchi per ottenere una tempera perfetta: la temperatura dell’acqua, l’aggiunta del ghiaccio, la consistenza della pastella e l’assenza di tempi di riposo. Tutto questo permette di avere una tempera ariosa e croccante. La buona notizia è che puoi preparare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa tua.
Non bisogna essere per forza dei cuochi esperti per realizzare una tempura leggera e digeribile. Infatti con alcuni stratagemmi si otterrà un piatto buono come quello del ristorante, perfetto per allietare un pasto in compagnia.
Come preparare la tempura leggera e digeribile a casa – buttalapasta.it
Si consiglia di consumarla subito per gustarne tutta la fragranza e la croccantezza. La tempura sarà tanto più perfetta se la pastella ha i grumi: infatti bisogna evitare che sviluppi troppo glutine ed è per questo che gli ingredienti vanno mescolati il meno possibile.
Poi bisogna fare attenzione ad usare tutti ingredienti freddi che, entrando a contatto con l’olio caldo danno vita ad uno shock termico che è garanzia di successo.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…