Non la solita caprese: questa versione ripiena è ancora più buona (Buttalapasta.it)
Se in estate non puoi proprio rinunciare alla caprese, ma sei stufo della solita versione prova subito questa variante ripiena pazzesca!
Tra le ricette estive più amate dagli italiano troviamo senza dubbi l’insalata mista, il prosciutto con il melone e ovviamente la caprese fatta con mozzarella e pomodori. Questo piatto, di fatto, è l’emblema dell’italianità, in quanto viene preparato con alcune delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Inoltre, anche nei colori, ricorda il nostro tricolore.
Forse non tutti lo sanno, ma questo piatto vanta origini antichissime. Tutti sono concordi sul fatto che sia nata per la prima volta sull’Isola di Capri, tuttavia esistono due versioni diverse a proposito di come sia stata creata. Alcuni dicono che sia stata ideata nel secondo dopoguerra da un muratore patriottico che, per rendere omaggio all’Italia, avrebbe farcito il suo panino della pausa pranzo con ingredienti che richiamassero il tricolore.
Altri, invece, pensano sia stata preparata negli anni Venti per essere inserita fra i piatti del menu futurista che un hotel di Capri aveva progettato in onore del fondatore del movimento, Filippo Tommaso Marinetti. Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo proporti una variante diversa dal solito, quella della caprese ripiena.
Al di là delle origini controverse, la caprese è uno dei piatti estivi più amati e preparati ogni anno. Quest’oggi, però, non vogliamo proporti la versione classica, ma una variante alternativa ancora più buona e sfiziosa. Stiamo parlando della caprese ripiena.
Come si prepara la caprese ripiena (Buttalapasta.it)
Di sicuro con questa versione della caprese conquisterai tutta la tua famiglia ed anche tutti i tuoi ospiti durante le cene estive!
Ecco un primo piatto delizioso che vi farà leccare i baffi e che è perfetto…
Gli involtini di pollo fritti ripieni di prosciutto cotto e formaggio rappresentano una ottima soluzione…
Lo sai che ti hanno sempre detto fake news sulla lavastoviglie? Tutti hanno creduto a…
Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…
Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…
Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…