L'idea sfiziosa per recuperare un riso troppo scotto Buttalapasta.it
Chi lo dice che non si possano rimediare gli errori in cucina? Con il riso troppo cotto, ad esempio, si prepara una vera specialità: da fare!
In cucina, soprattutto quando si è ai fornelli, l’attenzione deve essere sempre massima. Non solo per evitare pericoli per la propria salute, ma in modo particolare perché basta un minimo di disattenzione per ritrovarsi con una pasta scotta, con un sugo salato o con una dolce bruciato. Anche un solo secondo può influire negativamente su ciò che si sta preparando.
Fortunatamente, a tutto (o quasi a tutto) c’è rimedio e anche ciò che sembra solo da gettare via, può essere facilmente recuperato, usando un pizzico di astuzia e qualche saggio consiglio delle nonne. Quante volte, infatti, un sugo troppo salato può essere recuperato con un pizzico di bicarbonato al suo interno, oppure una torta bruciata può diventare la base perfetta per un crumble, ma cosa fare se il problema è una pasta o un riso troppo cotto?
Per rispondere alla domanda fatta poco fa, possiamo dire che, se è la pasta ad essere troppo cotta, una bella frittata potrebbe essere la soluzione ideale. Per quanto riguarda il riso invece? L’idea perfetta di oggi è usarlo per creare delle croccantissime frittelle di riso salate: facile, veloci e soprattutto ricche di gusto.
Con il riso avanzato o scotto si potranno preparare delle gustose frittelle Buttalapasta.it
Consiglio extra:
Per un sapore più ‘strong‘, si potranno aggiungere spezie a piacimento, come ad esempio paprika, curcuma e anche lo zafferano.
Questi dolcetti sono la fine del mondo: li ho fatti solo con biscotti, formaggio e…
Riappare uno dei personaggi storici de La Prova del Cuoco ma non sembra più lui.…
Se hai sempre voglia di dolce potrebbe essere per uno di questi motivi: nessuno te…
Oggi ti faccio preparare un piatto spettacolare: hai bisogno solo di fettuccine, pomodoro fresco e…
L'importantissimo discorso che riguarda il sale ed i bambini: come va regolato questo ingrediente nella…
Quando voglio fare bella figura con poco, in estate, per decorare i miei dolci uso…