Li inforno con un po' di mozzarella sopra ed ecco il capolavoro: gratinati e filanti, li finiamo direttamente dalla teglia (Buttalapasta.it)
Li infilo nel forno con la mozzarella e li faccio gratinati e filanti come non mai: l’idea perfetta per un contorno irresistibile.
Se stai cercando un’idea sfiziosa e al tempo stesso semplice per portare in tavola un contorno gustoso diverso dal solito sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti svelerò una ricetta da urlo, capace di conquistare grandi e piccini. Tutto quello che devi fare è infilare questo ingrediente nel forno con un po’ di mozzarella e poco altro e il risultato finale sarà un piatto super filante e croccantino.
Una volta sfornato, non farai in tempo a portarlo in tavola che i tuoi famigliari se lo finiranno direttamente dalla teglia. Provare per credere! Vedrai, con questa ricetta vai sul sicuro e non ti sbatti a cucinare.
Gli asparagi gratinati al forno con la mozzarella sono una vera esplosione di sapore in bocca. Quando li avrai assaggiati, non vorrai più mangiarli diversamente. Altro che con le solite uova, questa ricetta spacca ed è semplicissima da fare. Prova anche gli asparagi con il pecorino.
Asparagi gratinati e filanti: con un po’ di mozzarella sopra prepari una ricetta che te la sogni (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se non vuoi accendere il forno, puoi fare la stessa ricetta con la friggitrice ad aria, impostando una temperatura di 180 gradi per 8-10 minuti e poi di 200 gradi per altri 2. Per evitare un effetto acquoso, ti consiglio di usare la mozzarella per la pizza. In alternativa, andranno bene anche la scamorza, la provola o un altro formaggio a pasta filata. Per dare maggiore croccantezza, puoi anche aggiungere una spolverata di pangrattato in superficie prima di cuocere.
Buone notizie se soffri di stitichezza: ci sono delle vie utili da poter percorrere per…
Per un pranzo veloce o una merenda sfiziosa questi paninetti sono super sfiziosi e facili,…
Se vai in vacanza ad Ostuni scopri questo laboratorio che unisce gusto e inclusione, e…
Quando sale la voglia di dolce ma in frigo c'è solo frutta e ricotta, ecco…
Ricetta top con le zucchine: le tagli, le farcisci e le cuoci nel forno. In…
Non mancavano mai nei buffet di mia nonna, ma io me li sparo a cena…