Lievito per dolci: la ricetta con il bicarbonato (buttalapasta.it)
Niente più corse al supermercato: scopri come preparare in pochi minuti e facilmente il tuo lievito per dolci casalingo.
A chi non è mai capitato di trovarsi nel bel mezzo di una ricetta, pronti a preparare un delizioso dolce, e accorgersi all’ultimo momento di aver finito il lievito? Per evitare queste situazioni, c’è un’alternativa semplice e alla portata di tutti: prepararlo direttamente in casa.
Con pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili, puoi realizzare un lievito casalingo che ti permetterà di ottenere dolci soffici e ben lievitati, senza dover ricorrere ai prodotti confezionati. Di seguito, scopriamo la ricetta per realizzarlo in casa facilmente.
Preparare il lievito per dolci fatto in casa è una soluzione pratica, economica e soprattutto naturale, che ti permette di avere sempre sotto controllo gli ingredienti che utilizzi nelle tue ricette. Si tratta di un ottimo modo per non rimanere mai senza, anche quando la dispensa è vuota. Il lievito casalingo non contiene additivi o conservanti, rendendolo una scelta più naturale rispetto a quelli commerciali. Inoltre, puoi personalizzare la quantità in base alle tue esigenze, evitando sprechi.
Lievito naturale per dolci: la ricetta per farlo in casa (buttalapasta.it)
Il Panino Croque Monsieur si presenta con un aspetto appetitoso e con un sapore che…
Ecco quali errori evitano il successo dei tuoi dolci: scopri come migliorare il risultato correggendo…
Le frittelle più golose le facciamo al cacao: soffici anche senza uova, profumate e deliziose,…
Aligot: tiri su il cucchiaio e fila tutto, è questo il purè che conquista con…
Nel corso degli anni Damiano Carrara non è diventato solo un punto di riferimento in…
Polpette di pesce: altro che quelle classiche, queste si mangiano di gusto e nessuno fa…