Basteranno 30 minuti per preparare questo delizioso limoncino Buttalapasta.it
Limoncino fatto in casa, la ricetta originale per concludere in bellezza un pranzo in famiglia: fresco e profumato, perfetto per digerire.
Se durante la settimana il tempo non sembra essere mai abbastanza e i minuti sono sempre contati, sarà nelle occasioni speciali che finalmente si potranno recuperare tutti gli attimi persi e passare delle lunghe giornate con i propri affetti. E cosa c’è di meglio che preparare anche un ottimo pranzo per allietare la giornata? Sicuramente nulla!
Ed ecco perché nei lunghi pranzi di famiglia, si farà sfoggio di tutte le proprie arti culinarie e si porteranno in tavola le più deliziosa pietanze mai preparare. Ovviamente, come ogni pranzo che si rispetti, il fine pasto è d’obbligo, ed oltre al dessert anche l’amaro non deve mai mancare.
Questa volta però, lasceremo davvero tutti senza parole, perché anziché comprarlo, andremo a servire un limoncino fatto con le proprie mani. Fresco, profumato e gustoso, sarà la perfetta conclusione di una giornata speciale.
Il limoncino noto anche come nome di limoncello, è un grande classico della cucina campana. Grazie al suo inconfondibile profumo di limoni, è perfetto come fine pasto, inoltre, grazie proprio alla presenza di questo agrume, il limoncello risulta essere anche un ottimo digestivo. Preparalo in casa sarà davvero semplicissimo, anzi, sarà così buono, che tutti vorranno sapere il vostro segreto.
Limoncino fatto in casa: il fine pasto gustoso e profumato Buttalapasta.it
Metodo di conservazione: le bottiglie di limoncino possono essere conservate fuori dal frigo, in un luogo fresco e lontano da fonti di calore. Una volta aperta una bottiglia, si dovrà conservare nel frigorifero.
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…