L’insalata non mi saziava mai, poi ho provato quella a base di pane: è speciale - buttalapasta.it
Per molti di noi caldo significa insalate a volontà: la classica, però, non mi saziava mai, così ho provato quella a base di pane. Davvero divina!
Appena il caldo si fa sentire appendiamo il forno al chiodo e tiriamo fuori il ricettario delle ricette fredde che ci faranno compagnia durante tutta la primavera e l’estate. Tra le più semplici, salutari e nutrienti spicca di sicuro l’insalata: che noia, però, la versione classica. E, poi, ammettiamolo, sembra sempre non saziarci. Ecco perché ho provato quella col pane: è speciale.
Una ricetta molto semplice, che si adatta benissimo sia all’ora di pranzo che a quella di cena. Fresca e genuina, ma ricca e nutriente, perfetta da mangiare a casa o in ufficio. Come si prepara? Scopriamolo subito, è davvero un gioco da ragazzi.
Per preparare questa insalata ci occorreranno solo 3 ingredienti principali: per il resto si tratterà di insaporire con del comune condimento. Ovviamente potremo realizzare l’intera pietanza in anticipo e conservarla in frigo, così da arrivare all’ora di pranzo o cena con già tutto pronto e sedere direttamente a tavola.
La ricetta dell’insalata di pane, pomodori e uova: ricca, nutriente e divina – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere anche del tonno, se vogliamo, o usarlo al posto delle uova se queste non fossero di nostro gradimento. Inoltre, possiamo unire tutte le verdure che ci piacciono.
Questo piatto dietetico è ideale da fare dopo le abbuffate delle festività natalizie. Lo prepari…
Riordinare e ripulire a Capodanno senza stress, senza fatica e senza perdere tutta la giornata:…
Il primo dell'anno porta in tavola un piatto leggero, ma gustoso: prova il risotto all'arancia,…
A casa mia è tradizione fare un aperitivo prima di mettersi a tavola per Capodanno:…
Cotechino in crosta: morbido dentro e croccante fuori, è il modo più goloso per portare…
L'alcol aiuta a digerire dopo un pasto abbandonate? Finalmente sappiamo la verità: ecco che cosa…