Ma quale colomba del supermercato, questo sì che è un vero dolce di casa: il casatiello dolce napoletano non lo batte nessuno (Buttalapasta.it)
Lascia perdere la colomba del supermercato, quest’anno a Pasqua fai il casatiello dolce napoletano: questo sì che è pazzesco!
Tra i vari dolci che a Pasqua non possono mancare non ci sono solo uova di cioccolato e colombe, ma anche tantissime altre ricette regionali. Se vuoi stupire tutti con effetti speciali, ti consiglio di fare il casatiello dolce napoletano. Questa sì che è una bomba, altro che tutti gli altri dolci del supermercato! Prima, però, di svelare la ricetta ecco un po’ di storia.
Il casatiello dolce, detto anche Pigna di Pasqua nella zona del casertano, è una preparazione molto antica e piuttosto lunga ed elaborata che si fa con il lievito madre, lo strutto ed una copertura di glassa bianca e tanti zuccherini colorati. Insieme alla pastiera è uno dei dolci di Pasqua immancabili in Campania.
Quest’anno a Pasqua niente colomba del supermercato! Meglio optare per un dessert più antico e tradizionale come il casatiello dolce napoletano. Quando lo assaggerai, rimarrai letteralmente senza parole talmente è buono! Soffice e alto come un letto di piume, ti fa pensare subito ai sapori autentici dell’infanzia. Prova anche la ciambella di Pasqua.
Come fare il casatiello dolce napoletano: l’antica ricetta ancora più golosa della colomba (Buttalapasta.it)
Al posto del pane, prova la torta di ceci di Roberto Valbuzzi: è croccante, sottile…
C'è qualcosa di super salutare e di corroborante che puoi preparare molto brevemente in casa,…
Le cene con questo piatto avranno tutto un altro sapore, basta mettere dentro una pirofila…
Non perderti la settimana sottocosto da Lidl, i grandi marchi si fanno piccoli piccoli ma…
Mi sono svegliata con una particolare voglia di sapori forti e così, per pranzo, ho…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è di una bontà unica, è golosissimo e…