Ma quale parmigiana: con le melanzane ci preparo una torta rustica che conquista ogni palato - buttalapasta.it
Quando ho delle melanzane in frigo le uso sempre per preparare questa ricetta: ecco la torta rustica che fa innamorare tutta la famiglia.
Fin dal primo assaggio, nessuno riesce a credere che si tratti di una preparazione semplicissima e da pochissimi ingredienti: questa torta rustica è di una bontà sorprendente. Quando mi ritrovo delle melanzane da consumare in frigo la cucino sempre per cena e a casa mia sono tutti felici, bimbi compresi. Perfetta anche il sabato sera, è una valida alternativa alla solita pizza fatta in casa.
Saper sfruttare al meglio gli ingredienti che abbiamo a disposizione è un ottimo modo di unire gusto, nutrimento e risparmio. Ecco perché, quando ne ho l’occasione, non mi stanco mai di portare a tavola questo rustico sfizioso e saporito che posso rendere originale e unico ogni volta in modo diverso.
Oltre ad essere deliziosa, questa preparazione ha anche un altro vantaggio: è di una semplicità incredibile e, quindi, anche chi non ama in modo particolare stare ai fornelli non troverà difficoltà nel realizzarla. Ancora, potremo gustarla sia calda che fredda e resterà comunque un capolavoro. Ecco, di seguito, tutto il necessario e il procedimento.
La ricetta della torta rustica di melanzane: ti dimentichi della parmigiana – buttalapasta.it
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…