Ma sì, oggi ci facciamo due spaghetti alla Nerano: senti che sapore - buttalapasta.it
È una super idea preparare gli spaghetti alla Nerano in questi giorni di caldo estivo: ma sapete come renderli speciali? Ecco il trucco!
Durante il periodo estivo capita spesso di non avere molte idee su cosa cucinare, perché con le alte temperature non si ha troppa voglia di stare ai fornelli o di accendere il forno. Ecco perché bisogna trovare idee di piatti freschi e facili da realizzare, piatti che non richiedano troppo impegno e soprattutto che non ci facciano sudare troppo quando li consumiamo.
Diciamoci la verità, quasi nessuno ha voglia di mangiare i tortellini in brodo in piena estate, e lo stesso vale per altre pietanze particolarmente elaborate e magari non facili da digerire. La maggior parte delle persone, invece, in questo periodo predilige piatti freschi e leggeri, come la pasta o il riso all’insalata, le pietanze a base di mozzarella, o le insalatone miste realizzate con tutto quello che si ha in dispensa.
Anche tra i primi piatti ci sono ricette facili, veloci e fresche, magari con ingredienti di stagione, che sono sempre la scelta ideale. È il caso, ad esempio, degli spaghetti alla Nerano, piatto tipico della Campania dal gusto delizioso e dal profumo intenso. Probabilmente li avrete provati diverse volte, ma volete sapere come renderli davvero speciali e irresistibili?
Gli spaghetti alla Nerano sono un’ottima idea per un pranzo veloce e gustoso, perfetti anche quando avete ospiti a casa e non volete stare troppo tempo ai fornelli. Oltre ad essere preparati con ingredienti di stagione, sono veramente deliziosi e e facili da realizzare. Attenzione, però, ci sono dei trucchi e dei passaggi che non potete sbagliare se volete che i vostri spaghetti siano cremosi e gustosi al punto giusto. Volete sapere come si fanno?
Se hai voglia di un piatto fresco e saporito, ecco la ricetta degli spaghetti alla Nerano: basta poco per leccarsi i baffi! – buttalapasta.it
Se seguirete alla lettera questi passaggi otterrete un piatto da leccarsi i baffi, che lascerà tutti a bocca aperta e sarà perfetto da gustare anche con le temperature più alte. Buon appetito!
Non lo credevo possibile, ma invece lo è: oggi cuocio solo la pasta ma preparo…
State pensando a un menu speciale per un'occasione che merita di essere ricordata? Questa ricetta…
Hai mai assaggiato la torta Bertolina? Altro che crostata di fichi, è questo il dolce…
Il dolcetto facile e veloce di oggi lo dedichiamo a tutti coloro che amano il…
Tornare in forma dopo le vacanze estive è l'obiettivo di tutti, ma non serve fare…
Una torta morbida, soffice e da gustare calda con un velo di Nutella sopra: facciamo…