Il carpaccio di zucchine diventerĂ il tuo piatto preferito - Buttalapasta.it
Fresco, veloce ed economico, questo piatto porta in tavola tutto il sapore dell’estate: ecco come preparare il carpaccio di zucchine.
In cerca di piatti estivi gustosi e facili da preparare, oggi ci imbattiamo in questo delizioso carpaccio di zucchine. Sebbene alle origini questa ricetta prevedesse carne cruda tagliata in fette sottili, questa preparazione con li tempo ha incluso anche altri ingredienti, come pesce e verdure. In questo caso utilizzeremo, appunto, le zucchine, uno degli ortaggi di stagione piĂą amati e piĂą versatili in cucina.
Povere di grassi, ricche di acqua, Vitamina A e Vitamina C, queste sono preziose alleate della nostra salute. Possiamo inoltre combinarle in diversi modi con altrettanti ingredienti per portare in tavola piatti sani, economici e appetitosi. Proprio come questo carpaccio che si prepara in pochissime mosse: il piatto estivo piĂą veloce tutto da gustare. Vediamo la ricetta completa.
Sì, le zucchine si possono mangiare anche crude, e in questa variante sono imperdibili! A seconda degli ingredienti che si scelgono di utilizzare, il carpaccio di zucchine può presto diventare un piatto unico da gustare in tavola. In questa versione l’accoppiata vincente con feta e noci lo renderà una vera tentazione per il palato.
Un contorno o un piatto unico tutto da assaporare – Buttalapasta.it
Et voilĂ , eccolo pronto. Accompagniamo con del pane tostato insaporito con aglio e olio e non ci resta che gustare il nostro carpaccio estivo!
La domenica amo portare a tavola un primo speciale: con i cannelloni non sbaglio mai,…
Come ogni settimana vi proponiamo le ricette del menu per pranzo e cena da preparare…
Oggi ti proponiamo la ricetta del plumcake all'arancia, un dolce genuino che sa di colazioni…
Soffrire di reflusso gastroesofageo può esporti a dolore anche molto forte. E se proprio non…
Una colazione super golosa è molto semplice da realizzare con questa ricetta, in pochi minuti…
Il vitello tonnato di Benedetta Parodi è davvero speciale: anche lei lo fa alla vecchia…