Dopo le feste questa insalata è il piatto leggero e saporito da gustare - buttalapasta.it
Per rimettersi in forma bisogna mangiare leggeri dopo le feste, ecco l’insalata gustosa e facile da preparare che sazia senza appesantire.
Se state cercando una ricetta facile e veloce per portare un piatto leggero ma allo stesso tempo gustoso e nutriente, allora segnatevi questa ricetta perché siamo certi che la proporrete nei vostri menu più di una volta!
Infatti si tratta di un contorno delizioso, che vede l’abbinamento di ingredienti semplici ma particolari, che insieme danno vita a un matrimonio di sapori davvero azzeccato. Non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come realizzare questa ricetta dell’insalata da gustare dopo le feste.
Abbiamo deciso di proporvi una ricetta particolare ma buonissima per creare una insalata saporita a base di frutta e di verdura, arricchita da una nota sapida data dalla presenza di alici sott’olio. Se non vi piacciono potete usare delle olive nere, sono un’ottima alternativa.
Insalata di cicoria e arance, la ricetta gustosa e leggera – buttalapasta.it
Gli altri ingredienti sono la cicoria belga, le arance e le noci. In base ai vostri gusti potete anche sostituire la cicoria belga con delle puntarelle di cicoria, e le noci con i pinoli, mentre i pompelmi saranno perfetti al posto delle arance. Il piatto sarà sempre molto saporito e gustoso, con circa 150 calorie ogni 100 grammi.
L’idea in più: per rendere più completo il piatto potete aggiungere all’insalata di cicoria e arance anche dei crostini di pane, ricavateli da pane casareccio condito con olio e tostato in padella o al forno per qualche minuto sotto al grill.
Lascia stare brioche e cappuccino o latte e biscotti: la vera colazione all'italiana è quella…
Senza latte, senza uova e senza burro: i cinnamon roll più virali del web sono…
Perché dovresti preparare la zuppa del casale? Semplice, è un piatto ricco, gustoso che ricorda…
Basta con la solita polenta funghi e brasato: prova la mia ricetta di famiglia alla…
Presta moltissima attenzione al modo in cui pulisci le piastrelle paraschizzi in cucina, se le…
Con le bietole ci faccio un primo che diventa protagonista della tavola: cremoso e aromatico,…