Il manico in silicone delle padella può diventare appiccicoso: ecco come pulirlo - buttalapasta.it
Se il manico in silicone delle padelle è appiccicoso dopo il lavaggio in lavastoviglie, puoi usare un prodotto che lo fa tornare come nuovo.
Pulire la cucina è fondamentale per avere sempre una casa impeccabile ed evitare i cattivi odori. In questo ambiente, infatti, è facile che si accumulino sporco, unto e residui di cibo, e di conseguenza gli odori non sono sempre piacevoli. Ecco perché l’igiene e la pulizia non possono essere trascurati e devono riguardare, oltre che i mobili e i pavimenti, anche le stoviglie e tutti gli oggetti che vengono utilizzati quotidianamente in cucina.
Ovviamente esistono prodotti specifici per ogni elemento da pulire, dagli sgrassatori ai detersivi per piatti e stoviglie, passando per i vari rimedi naturali che pure risultano molto efficaci. Spesso, infatti, con aceto e bicarbonato è possibile far tornare le pentole d’acciaio come nuove, e lo stesso vale per il piano cottura e i bruciatori dei fornelli.
Anche le padelle più incrostate possono essere pulite e lucidate con detersivi o rimedi naturali. Ma come si trattano, invece, i manici delle padelle? Può sembrare strano ma spesso sono proprio queste le parti più delicate e difficili da pulire. Quando sono in acciaio possono essere igienizzati esattamente come le pentole o le posate e possono andare anche in lavastoviglie.
Se invece le vostre padelle hanno i manici in silicone il discorso è ben diverso e anche più complicato. Per non farli rovinare, infatti, è necessario trovare i prodotti giusti e soprattutto è meglio evitare la lavastoviglie, perché potrebbe renderli appiccicosi. Se ve li ritrovate così e non sapete come tornare indietro, siete nel posto giusto. Ecco cosa usare per far tornare il vostro manico come nuovo.
I manici di silicone delle padelle sono la parte più delicata e difficile da pulire perché non possono essere trattati con prodotti troppo ‘aggressivi’ e invasivi. Se li pulite con candeggina o sgrassatori, infatti, rischiate di rovinarli, e anche la lavastoviglie potrebbe giocarvi ‘brutti scherzi’. Se li lavate in questo modo, infatti, rischiate di renderli appiccicosi e unti a causa delle alte temperature e del detersivo. Come fare allora?
L’acetone per le unghie è un rimedio perfetto per il manico in silicone delle padelle – buttalapasta.it
In realtà la soluzione è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Vi basterà utilizzare un prodotto che di solito non ha niente a che fare con la cucina. Stiamo parlando dell’acetone per le unghie. Questo rimedio sembra incredibile, perché nel nostro quotidiano l’acetone serve semplicemente a rimuovere lo smalto da mani e piedi.
In cucina, però, lo stesso prodotto è utilissimo per far tornare come nuovi i manici in silicone delle vostre padelle. Non dovrete fare altro che metterne un po’ su uno strofinaccio in microfibra e passare quest’ultimo sul manico. Vedrete che in pochi secondi perderà quella sensazione appiccicosa e tornerà liscio e pulito, pronto per un nuovo utilizzo!
Se avete voglia di gustare un dolcino sfizioso e veloce per la merenda vi suggeriamo…
I biscotti ai cereali di Anna Moroni sono molto meglio di quelli che compri sempre…
La ricetta del giorno di oggi è un primo piatto veloce e saporito che si…
Straccetti di manzo al rosmarino e patate, super facili da preparare e super buoni. Quando…
Forse non lo sai, ma puoi rendere la verza sfiziosissima con questo ripieno: così la…
Scopri come conservare i tuoi biscotti per moltissimi giorni senza problemi: ecco alcuni trucchi sconosciuti…