Questa marmellata mi ha fatto dimenticare quelle del supermercato: la ricetta segreta - buttalapasta.it
Con 3 ingredienti e un trucco goloso ho creato la marmellata più buona mai fatta. È la marmellata di mela, zenzero e limone caramellato, perfetta per ogni momento della giornata.
La marmellata di mela, zenzero e limone caramellato è buonissima e lo sarà anche e soprattutto perché sarai tu a prepararla, seguendo le indicazioni contenute in questa ricetta. Con pochi ingredienti ricaverai una bella confettura profumata e che unisce diversi sapori genuini ed intensi, per avere una tipica bontà casereccia. E questa marmellata che nascerà nella tua cucina sarà magnifica da spalmare su delle fette biscottate o su del pan carré, a colazione così come in altri momenti della giornata.
Con la marmellata di mela, zenzero e limone caramellato andrai a colpo sicuro, e la dolcezza delle mele, la nota decisa dello zenzero fresco e la capacità del limone di aromatizzare e rendere più buono e profumato qualsiasi cosa. Proprio il limone darà un tocco in più a questa ricetta e renderà il tutto più originale.
Il limone infatti andrà caramellato, e vedrai che retrogusto che mai hai provato prima. Se però vuoi, potrai sostituire l’ingrediente principale, costituito dalle mele, con un altro tipo di frutta. Ad esempio le albicocche, le fragole oppure altro.
La ricetta della marmellata di mela, zenzero e limone caramellato – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: metti i vasetti capovolti per 10′ per creare l’effetto sottovuoto.
E chi ce la fa ad aspettare le feste: gli strauben li faccio oggi e…
Le vere crocchette di riso sono quelle alla calabrese con un ripieno gustoso e filante,…
Gli antipasti durante gli eventi di Natale sono davvero molto importanti, sono quelli con cui…
La paella di pesce vivace con gamberi e piselli, da Valencia a casa tua. Buona…
Se hai due patate in frigo aggiungici il gorgonzola: per cena ti spari una torta…
Natale è tempo di tradizione ma c'è chi, invece, punta sull'innovazione. Una nota azienda italiana…