SOS Carnevale: come ho salvato la festa con queste Mascherine di Carnevale fatte in 20 minuti - buttalapasta.it
Mascherine di Carnevale, se per questa festa sempre così bella ed unica nel suo genere senti di potere preparare qualcosa in più, pensa a questa favolosa ricetta per un dolcetto a tema.
Mascherine di Carnevale, sono bellissime: scenografiche ed anche super buone, con una dolcezza che non si può eguagliare. La cosa bella è che con un solo rotolo di sfoglia e un po’ di frolla avanzata tiri fuori un vassoio che sembra uscito da una pasticceria del centro, ma spendendo pochissimo. Piacciono a tutti, dai bambini che si divertono a decorarle con mille zuccherini colorati ai grandi che le inzuppano nel caffè.
E poi, ammettiamolo, fanno un figurone assurdo nelle foto da postare, anche se le hai fatte al volo mentre preparavi la cena. È quel tipo di ricetta “scacciapensieri”: poca spesa, zero stress e un sacco di complimenti assicurati da chiunque passi a trovarvi per un saluto veloce. Alla fine il Carnevale è bello proprio per questo, per portare in tavola un po’ di allegria senza dover essere dei Masterchef.
Ci vogliono pochi ingredienti per questa ricetta. Si tratta di farina, burro, un uovo o due, pasta sfoglia, sale. E scorza di limone, cioccolato fondente, granella di pistacchio e zucchero a velo.
Ingredienti (dosi per circa 12-15 mascherine medie):
La ricetta delle Mascherine di Carnevale – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se decidi di riempire le mascherine di sfoglia con la crema, mangiale subito. Se le lasci lì per troppo tempo diventeranno molli e perderanno tutta la croccantezza.
I sofficini sono tra i secondi preferiti dei miei bimbi: li faccio a casa in…
Ciambelle al cioccolato fit: morbide, leggere e golose, perfette per Carnevale senza sensi di colpa,…
Se anche voi andate matti per il burro di arachidi questa ricetta dovete provarla: fatto…
Preparare la vellutata di funghi richiede attenzione, così da evitare errori grossolani e passaggi inutili……
Pochi minuti e una manciata di ingredienti: con la pasta allo yogurt il pranzo lo…
A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in…