MasterChef+14%2C+nessuno+dei+concorrenti+lo+immaginava%3A+%C3%A8+la+prima+volta+in+assoluto.+C%26%238217%3Bentra+uno+dei+giudici
buttalapastait
/articolo/masterchef-14-nessuno-dei-concorrenti-lo-immaginava-e-la-prima-volta-in-assoluto-centra-uno-dei-giudici/218727/amp/
Cucina in TV

MasterChef 14, nessuno dei concorrenti lo immaginava: è la prima volta in assoluto. C’entra uno dei giudici

Sorpresa inaspettata per i concorrenti nell’ottava puntata di MasterChef 14. È stata la prima volta per il programma e nessuno lo immaginava: ecco che cosa è successo.

La quattordicesima edizione di MasterChef Italia continua a stupire i telespettatori, con regole ribaltate e sorprese inattese. Nell’appuntamento della settimana scorsa, i concorrenti hanno dovuto affrontare una temuta prova di pasticceria ed essere giudicati dal pastry chef Iginio Massari e sua figlia Debora. Ma nell’ottava puntata l’asticella per gli aspiranti chef si è alzata.

La puntata di MasterChef 14 in onda oggi, giovedì 30 gennaio, ha rispettato tutte le aspettative, dove tutti i concorrenti sono stati messi sotto pressione con due Pressure Test, che hanno messo alla prova la sensibilità e la creatività dei dieci aspiranti chef rimasti in gara. Un appuntamento sorprendente, dove i concorrenti hanno dovuto affrontare una “crezy night” in cui le regole del “gioco” sono state stravolte. Ma la grande novità è la prova in esterna, che ha visto come protagonista uno dei giudici.

MasterChef 14, ottava puntata: prova in esterna in una location speciale

L’ottava puntata di MasterChef Italia 14 è andata in onda, come sempre, su Sky Uno dalle 21:15, con gli episodi visibili in streaming su Now e on demand su Sky Go. Per la prima volta nella storia del talent show culinario, la prova esterna è stata fatta a Villa Crespi, una location che i fan del programma conoscono molto bene, visto che stiamo parlando della struttura del giudice e chef Antonino Cannavacciulo.

MasterChef 14, ottava puntata: prova in esterna in una location speciale (Ansa) – buttalapasta.it

I dieci concorrenti sono rimasti stupiti nel ritrovarsi sul Lago d’Orta, in provincia di Novara, dove hanno dovuto sostenere la loro prova nel suggestivo resort che è diventato il grande teatro della sfida tra di loro. Gli aspiranti chef hanno avuto la grande occasione di lavorare nel tempo della gastronomia accanto a tutto lo staff del prestigioso ristorante tristellato e con lo stesso giudice partenopeo, comprendendone i segreti della sua filosofia culinaria.

Una prova di creatività, in cui gli aspiranti chef hanno dovuto mettere in mostra le loro abilità tecniche e convincere i tre giudici – Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri – nel passare il turno. Dunque, per una sola notte, i concorrenti hanno avuto la grande occasione di cucinare in una cucina stellata, un sogno diventato realtà, guardando da vicino le tecniche e scoprendo da vicino l’equilibrio usato dallo chef tra tradizione campana e modernità che da sempre caratterizza i suoi piatti.

Una puntata speciale quella di MasterChef Italia, dove il pubblico ha avuto l’occasione non solo di vedere i dieci aspiranti chef all’azione insieme a Cannavacciuolo, ma anche scoprire e conoscere una delle strutture più rinomate in Italia, sia per qualità della cucina che per la bellezza del resort stesso.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sushi alla Vigilia di Natale? Perché no! Con questo trucco è come quello del ristorante: il segreto degli chef

Preparare il sushi alla Vigilia di Natale è un'ottima idea, ma è bene conoscere il…

20 minuti ago

Con questa ricetta tradizionale inglese ho dato una botta di vita al solito zabaione: fenomenale

Altro che il solito zabaione: prova questa ricetta tradizionale inglese e vedrai che botta di…

1 ora ago

Quest’anno per la Vigilia vado di risotto: con questo gli applausi me li fa pure mia suocera

Quest'anno si va di risotto per la cena della Vigilia. Con questo gli applausi non…

2 ore ago

Ancora lo fai in umido con le lenticchie? Il cotechino provalo fritto, ti lecchi anche i baffi

Basta con il solito cotechino in umido con le lenticchie: quest'anno fallo fritto e vedi…

3 ore ago

Biscotti senza zucchero leggerissimi, alleati della dieta, hanno meno di 20 kcal ciascuno!

Ho già preparato tutto per la colazione della prossima settimana, e i biscotti leggerissimi senza…

4 ore ago

Ho sfornato queste sfogliatine e il profumo ha invaso casa: deliziose a colazione ed a merenda

Le sfogliatine dolci con copertura a griglia hanno una forma particolare ed un sapore intensissimo,…

5 ore ago