MasterChef 14, nessuno dei concorrenti lo immaginava: è la prima volta in assoluto. C'entra uno dei giudici - buttalapasta.it
Sorpresa inaspettata per i concorrenti nell’ottava puntata di MasterChef 14. È stata la prima volta per il programma e nessuno lo immaginava: ecco che cosa è successo.
La quattordicesima edizione di MasterChef Italia continua a stupire i telespettatori, con regole ribaltate e sorprese inattese. Nell’appuntamento della settimana scorsa, i concorrenti hanno dovuto affrontare una temuta prova di pasticceria ed essere giudicati dal pastry chef Iginio Massari e sua figlia Debora. Ma nell’ottava puntata l’asticella per gli aspiranti chef si è alzata.
La puntata di MasterChef 14 in onda oggi, giovedì 30 gennaio, ha rispettato tutte le aspettative, dove tutti i concorrenti sono stati messi sotto pressione con due Pressure Test, che hanno messo alla prova la sensibilità e la creatività dei dieci aspiranti chef rimasti in gara. Un appuntamento sorprendente, dove i concorrenti hanno dovuto affrontare una “crezy night” in cui le regole del “gioco” sono state stravolte. Ma la grande novità è la prova in esterna, che ha visto come protagonista uno dei giudici.
L’ottava puntata di MasterChef Italia 14 è andata in onda, come sempre, su Sky Uno dalle 21:15, con gli episodi visibili in streaming su Now e on demand su Sky Go. Per la prima volta nella storia del talent show culinario, la prova esterna è stata fatta a Villa Crespi, una location che i fan del programma conoscono molto bene, visto che stiamo parlando della struttura del giudice e chef Antonino Cannavacciulo.
MasterChef 14, ottava puntata: prova in esterna in una location speciale (Ansa) – buttalapasta.it
I dieci concorrenti sono rimasti stupiti nel ritrovarsi sul Lago d’Orta, in provincia di Novara, dove hanno dovuto sostenere la loro prova nel suggestivo resort che è diventato il grande teatro della sfida tra di loro. Gli aspiranti chef hanno avuto la grande occasione di lavorare nel tempo della gastronomia accanto a tutto lo staff del prestigioso ristorante tristellato e con lo stesso giudice partenopeo, comprendendone i segreti della sua filosofia culinaria.
Una prova di creatività, in cui gli aspiranti chef hanno dovuto mettere in mostra le loro abilità tecniche e convincere i tre giudici – Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri – nel passare il turno. Dunque, per una sola notte, i concorrenti hanno avuto la grande occasione di cucinare in una cucina stellata, un sogno diventato realtà, guardando da vicino le tecniche e scoprendo da vicino l’equilibrio usato dallo chef tra tradizione campana e modernità che da sempre caratterizza i suoi piatti.
Una puntata speciale quella di MasterChef Italia, dove il pubblico ha avuto l’occasione non solo di vedere i dieci aspiranti chef all’azione insieme a Cannavacciuolo, ma anche scoprire e conoscere una delle strutture più rinomate in Italia, sia per qualità della cucina che per la bellezza del resort stesso.
Se ti piace la pasta aglio, olio e peperoncino, devi assolutamente provare la versione di…
Tra i tanti modi di preparare la pasta fredda ce n’è uno che forse non…
Il pranzo oggi che inizia la settimana deve essere speciale, allora scoprite come preparare un…
Facili e veloci, le olive alla pugliese ti salvano il pranzo in soli 15 minuti:…
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…