MasterChef+14%2C+quanto+costa+oggi+mangiare+a+Villa+Crespi%3F+Tutto+su+prezzi+e+men%C3%B9+del+ristorante+di+Cannavacciuolo
buttalapastait
/articolo/masterchef-14-quanto-costa-oggi-mangiare-a-villa-crespi-tutto-su-prezzi-e-menu-del-ristorante-di-cannavacciuolo/218690/amp/
Cucina in TV

MasterChef 14, quanto costa oggi mangiare a Villa Crespi? Tutto su prezzi e menù del ristorante di Cannavacciuolo

Cannavacciuolo è uno dei giudici di MasterChef 14, ma prima di tutto è il proprietario e lo chef di Villa Crespi: ecco quanto costa mangiare al suo ristorante.

Uno dei ristoranti più esclusivi in Italia è sicuramente Villa Crespi di Antonino Cannavacciulo, vincitore di 7 stelle Michelin che gli hanno garantito un enorme successo. Lo chef campano ha iniziato a investire nel settore gastronomico e della ristorazione nel 1999, insieme alla moglie Cinzia Primatesta. Il suo splendido locale sul lago d’Orta è diventato una meta ambita per tantissimi appassionati di cucina.

Prima di essere un personaggio televisivo amato e seguito dal pubblico, Cannavacciuolo è uno chef stellato stimato a livello mondiale. La sua avventura nel settore della ristorazione è partita da più di venticinque anni fa, arrivando ad aprire dodici locali tra Campani, Toscana e Piemonte. È proprio in quest’ultima regione che si trova la bellissima Villa Crespi, uno dei posti più esclusivi.

La struttura si trova in via Giuseppe Fava a Orta San Giulio, in provincia di Novara, ed è un vero e proprio resort che vanta un ristorante con tre stelle Michelin e 14 suite di lusso, offrendo ai clienti un’esperienza completa. I prezzi del menù variano in base all’offerta culinaria, ma come si può immaginare, il costo per una cena non è accessibile a tutti.

MasterChef 14, quanto costa mangiare da Cannavacciuolo: i prezzi del menù di Villa Crespi

Non è difficile immaginare che mangiare al ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo è tutt’altro che economico. Stiamo pur sempre parlando di un ristorante tristellato, dove è possibile assaporare piatti esclusivi con ingredienti ricercati e di alta qualità. Numerose sono le pietanze che si possono ordinare, alcune di queste il pubblico le conosce già, come la ricetta della pasta e patate.

MasterChef 14, quanto costa mangiare da Cannavacciuolo: i prezzi del menù di Villa Crespi (IG@antoninochef) – buttalapasta.it

I clienti hanno l’occasione di poter fare un menù intineriaio, dove poter assaggiare diverse specialità. Questo comprende piatti come ricciola in carpione, linguine con calamaretti e salsa al pane di segale, scampi crudi alla pizzaiola, triglia con cavolo nero e provola affumicata, animella alla boscaiola e pastiera. Il tutto si spende 280 euro a persona.

Il menù mettici l’anima è composto da piatti come ostrica con caviale e granita al rapanello, ricciola in carpione, cavolfiore con kimchee, mandorla e pomodoro, rane al burro con chantilly all’aglio e crocchetta di riso Zizania, plin di agnello alla brace con zuppa forte di gamberi rossi, piccione con ananas, fegato e salsa verjus, dessert profumo di limone. Il prezzo per questo menù è di 300 euro a persona.

È bene però sottolineare che in entrambi i menù bisogna aggiungere le bevande. Si può optare anche di abbinare la degustazione vini a 40 euro a persona, arrivando a spendere una cifra che si aggira tra i 640 e 680 euro per due persone. Ovviamente, il ristorante offre anche l’opportunità a tutti i clienti di poter scegliere il menù alla carta, ma in questo caso la cifra lievita in modo vertiginoso. Parliamo di una spesa che potrebbe arrivare ad essere di 1.100 euro per due persone.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Pasta frolla sbaglia ed è subito sbriciolata, l’ho condita con il fondo del barattolo di marmellata

Con queste ricette vai sul sicuro anche per un dessert dopo cena: una sbriciolata che…

19 minuti ago

Per oggi ho preparato la torta soffice allo yogurt e vaniglia, una merenda che conquisterà tutti

Buona, buonissima, di più: è la torta soffice allo yogurt e vaniglia, che renderà ogni…

1 ora ago

Minima spesa e massima resa: con 2 carote vedi che cenetta che ti preparo

In frigo hai poco e niente ed è troppo tardi per andare a fare la…

2 ore ago

Nutella a rischio: sparirà dai nostri supermercati? Ecco cosa sta succedendo

La crema più amata al mondo è a rischio: sparirà forse dai nostri supermercati? La…

3 ore ago

Croccanti fuori e filanti, sono le polpette di zucca che stanno spopolando sul web: le amerai anche tu

Quasi 1 milione di visualizzazioni per le polpette di zucca della famosa food creator, Franci…

4 ore ago

Con le crescentine faccio un antipastino niente male, ma la mia ricetta è senza strutto!

Ho deciso faccio le crescentine come antipastino non uso lo strutto, sono una pura goduria…

4 ore ago