MasterChef+Italia+anticipazioni%3A+puntata+ricca+di+sorprese+arriva+la+nuova+prova+per+i+concorrenti
buttalapastait
/articolo/masterchef-italia-anticipazioni-puntata-nuova-prova/244583/amp/
Categories: Altre Notizie

MasterChef Italia anticipazioni: puntata ricca di sorprese arriva la nuova prova per i concorrenti

Ha riscosso un grandissimo successo la prima puntata di MasterChef Italia, con a capo i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Le anticipazioni, però, fanno riferimento a una nuova prova alla quale i concorrenti dovranno sottoporsi a breve.

Durante la messa in onda della prima puntata, il pubblico ha potuto assistere a quelli che sono i live cooking conoscitivi, dove sono arrivati numerosi aspiranti concorrenti, e dove sono stati scelti coloro che sono entrati a far parte del programma e che ben presto dovranno affrontare le prime sfide.

La MasterClass, dunque, prende definitivamente forma per MasterChef Italia e, adesso, i concorrenti sono chiamati a entrare nel vivo del loro percorso, mettendosi subito in gioco con le prime due prove.

MasterChef Italia anticipazioni: puntata ricca di emozioni

Secondo le nuove anticipazioni fornite per quanto riguarda la seconda puntata di MasterChef Italia, è stato reso noto che i concorrenti dovranno fin da subito affrontare prove determinanti, che segneranno il loro percorso verso le fasi successive del programma.

Così come riportato da vari magazine di cronaca rosa e televisiva, compreso il portale Today.it, il percorso inizierà con una prova assolutamente nuova, destinata a cambiare le dinamiche del programma e, soprattutto, le decisioni su chi potrà proseguire e chi invece dovrà fermarsi.

Si tratta di una prova già definita come decisiva, in quanto ai concorrenti sarà richiesto di dimostrare visione, inventiva e la capacità di rivedere le proprie idee, mettendole in scena con un piatto. Inoltre, proprio per questa prova, è stato previsto un giudice d’eccezione.

Arriva la nuova prova di MasterChef Italia

La nuova, temutissima prova di MasterChef Italia prende il nome di Creative Test, un nome che si sposa perfettamente con la natura della sfida e con la modalità di presentazione dei piatti. A entrare in gioco in questa fase sarà Chiara Pavan, chef stellata Michelin, che metterà a disposizione la sua esperienza per giudicare i concorrenti.

Il suo ruolo sarà quello di osservare, consigliare e richiamare all’ordine, soprattutto sul tema della sostenibilità in cucina, così da educare i concorrenti a evitare gli sprechi e a valorizzare ogni ingrediente. Una visione, la sua, che sarà determinante per le valutazioni finali. Inoltre, questa prova viene vista come una seconda possibilità per i concorrenti, i quali potranno ribaltare il giudizio iniziale parlando direttamente con il giudice che aveva detto “no” al loro ingresso.

Solo una volta conclusa questa fase, la MasterClass prenderà definitivamente forma ed entrerà davvero nel vivo della competizione. L’appuntamento, come sempre, è fissato per il giovedì sera in prima serata, alle 21:15 su Sky Uno.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Non mangiarli prima di dormire: questi 15 cibi rovinano il sonno

Scopri i 15 cibi che rovinano il sonno e perché evitarli prima di dormire è…

41 minuti ago

Spaghetti al ragù: perché quelli fatti in casa battono sempre il ristorante

Gli spaghetti al ragù deliziano tutti e rendono migliore il pranzo, la ricetta completa per…

1 ora ago

Ne assaggi uno ed è colpo di fulmine: sembrano caramelle, ma sono golosi pezzi di zenzero candito

Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…

2 ore ago

Mostaccioli morbidi e profumati | ogni anno vogliono solo i miei

Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…

3 ore ago

Il medico svela il segreto della longevità: non conta solo cosa mangi ma anche l’ordine dei cibi

Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…

3 ore ago

Arista di maiale con le patate come vuole la tradizione, a Natale non può mancare, puoi anche preparare tutto in anticipo

A Natale il secondo che tutti si aspettano è l'arista di maiale con le patate,…

4 ore ago