Edoardo MasterChef che fine ha fatto - ButtalaPasta.it
Ricordate Edoardo Franco di MasterChef Italia? Ha vinto la dodicesima edizione e, in queste ore, è tornato protagonista della scena. Ma che fine ha fatto dopo il successo ottenuto nel celebre show di cucina?
Negli anni sono stati davvero tantissimi i concorrenti che hanno sfidato la sorte nella cucina di MasterChef, e uno di questi è proprio Edoardo Franco. È arrivato negli studi con grandi speranze, dopo un lungo periodo vissuto all’estero alla ricerca di sé stesso e di una vita da costruire… Ma è proprio in Italia che tutto è cambiato: qui ha capito che casa, per lui, era sempre stata lì.
Un percorso fatto di ricerca e passione, che si è riflesso pienamente anche nella sua avventura a MasterChef, convincendo i giudici a credere in lui, fino a conferirgli la vittoria.
Da quel momento in poi, dopo la pubblicazione del suo primo ricettario, sono arrivati numerosi progetti lavorativi e persino la partecipazione al reality show L’Isola dei Famosi nel 2024. Ma poi… che ne è stato della vita dello chef Franco? I riflettori si sono improvvisamente spenti?
Quello di Edoardo Franco è stato senza dubbio uno dei percorsi più sensazionali mai visti a MasterChef Italia, ecco perché il successo è arrivato per lui in modo immediato e travolgente, rendendolo una vera stella della cucina anche al di fuori dello show.
Edoardo MasterChef che fine ha fatto – ButtalaPasta.it
Oggi Edoardo continua a coltivare la sua passione per la cucina, divenuta nel frattempo una professione a tutti gli effetti, grazie alla quale ha potuto mettersi in gioco in vari progetti. Nel suo cammino ha incontrato anche personalità di spicco, come Joe Bastianich, e ha partecipato a programmi come Foodish su TV8. Eppure, di recente, lo stesso Edoardo ha rivelato di aver attraversato un periodo molto delicato, allontanandosi dalle scene.
Dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi, Edoardo Franco ha deciso di aprirsi completamente con i suoi fan attraverso un lungo post pubblicato su Instagram, dove ha parlato di uno dei momenti più difficili della sua vita, vissuto lontano dalle telecamere. Lo chef ha raccontato di aver raggiunto un livello di stress e confusione tale da non sapere nemmeno lui come affrontarlo.
In particolare, l’ex di MasterChef ha rivelato cosa fosse successo dal momento dopo in cui ha alzato la coppa del famoso show: “Non mi sono mai fermato, nemmeno quando avrei potuto. Ho preferito festeggiare, stare in giro, godermela. In un certo senso mi stavo distruggendo. Quel costante bisogno di fare e disfare era solo un modo per non affrontare me stesso, per evitare uno sguardo più intimo su ciò che ero diventato“. E ancora Edoardo Franco rivela: “Avevo messo su un piedistallo tutto quello che mi stava accadendo, senza ascoltare i segnali del corpo e della mente. Ho rincorso gli altri smettendo di ascoltarmi. Mi stavo perdendo. Per la prima volta nella mia vita ho smesso di vedere un futuro davanti a me. Probabilmente, per l’ennesima volta, ho toccato il fondo… ed era proprio quello che mi serviva per ricominciare“.
Il punto di ripartenza di Edoardo Franco è stato l’ingresso nell’entourage dell’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, dove oggi affianca nuovi aspiranti chef, rimettendosi in gioco e arricchendo le sue competenze. Il futuro, al momento, resta un progetto in costruzione. Ma è un percorso che Edoardo affronta con una consapevolezza diversa: quella di chi ha imparato a rimettersi in cammino, passo dopo passo.
L’ho fatta cremosissima questa pasta coi carciofi e la ricotta e si sono puliti il…
Quando il tempo è poco in cucina ma si vuole lo stesso portare in tavola…
Basta con la solita ricetta prova a fare il cavolfiore gratinato come me e vedrai…
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono…
Un dolcetto del giorno super goloso ed elegante per un buffet della festa di Halloween…
Conquista tutti con le pizzette farcite di Fulvio Marino: sono così buone che le mangeresti…