Masterchef%2C+ricordate+questi+vecchi+concorrenti%3F+La+loro+vita+oggi+%C3%A8+cambiata+per+sempre%2C+alcuni+non+ce+l%26%238217%3Bhanno+fatta
buttalapastait
/articolo/masterchef-ricordate-questi-vecchi-concorrenti-la-loro-vita-oggi-e-cambiata-per-sempre-alcuni-non-ce-lhanno-fatta/164676/amp/
Fatti di Cucina

Masterchef, ricordate questi vecchi concorrenti? La loro vita oggi è cambiata per sempre, alcuni non ce l’hanno fatta

Ricordate questi ex concorrenti di Masterchef? Hanno conquistato il pubblico e ora la loro vita è cambiata: non tutti però ce l’hanno fatta!

Se c’è un programma che davvero unisce tutti gli appassionati di cucina, questo è sicuramente Masterchef, che da ben 12 edizioni regala al pubblico emozioni, risate e soprattutto tantissimi piatti imperdibili. Da ormai 5 anni i giudici sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, un trio che funziona alla grande perché gli chef si compensano perfettamente come carattere e vanno anche molto d’accordo, come loro stessi hanno più volte dichiarato.

Cosa fanno oggi questi ex vincitori di Masterchef? Fonte: Instagram @brunobarbieri_chef (Buttalapasta.it)

L’ultima edizione, come ricorderete, è stata vinta da Edoardo Franco, il 26enne originario di Varese che ha conquistato i giudici e il pubblico con la sua personalità estrosa e il suo incredibile talento ai fornelli. Ma cosa ne è stato invece dei vincitori delle passate edizioni? I più appassionati probabilmente li ricordano tutti, ma alcuni in particolare hanno lasciato un segno nel programma per il loro carattere, la loro storia o anche semplicemente per il loro talento. Quasi tutti hanno cambiato la loro vita oggi, ma alcuni purtroppo non ce l’hanno fatta a trasformare la loro passione in lavoro. Scopriamo insieme cosa fanno!

Ricordate questi vecchi concorrenti di Masterchef? Ecco cosa fanno oggi, non tutti sono riusciti a cambiare la loro vita

Masterchef è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la maggior parte degli ex concorrenti del programma, in particolare per i vincitori, che hanno avuto l’opportunità di scrivere il proprio primo libro di ricette, riscuotendo anche importanti somme di denaro da investire eventualmente nel proprio sogno. Non tutti, però, sono riusciti a cambiare davvero la loro vita, o almeno non come si sarebbero aspettati.

Cosa fa oggi Valerio Braschi: ecco il suo recente annuncio social  Fonte: Instagram @valebraschi (Buttalapasta)

Uno di quelli che ce l’hanno fatta davvero, nonostante la giovanissima età, è Valerio Braschi, che ha vinto Masterchef 6 a soli 18 anni e poi ha aperto un ristorante a Roma, il ‘1978’ e che di recente ha lasciato in vista di una nuova apertura a Milano, come ha annunciato di recente sul suo profilo Instagram. Il giovane chef è riuscito non solo a trasformare la sua passione in lavoro, ma ha anche creato dei piatti destinati a rimanere nella storia, anche se molto criticati da una parte del pubblico, come la lasagna in tubetto o la carbonara da bere.

Simone Scipioni di Masterchef oggi è un sommelier: lo sapevate? (Buttalaasta) Fonte: Instagram @simone.scipioni

Anche un altro giovane vincitore del programma è riuscito a coronare il suo sogno, e stiamo parlando di Simone Scipioni, che ha trionfato l’anno successivo e che poi è diventato prima chef manager di un ristorante a Civitanova Marche e poi sommelier. Anche il vincitore della quarta edizione, Stefano Callegaro, ha realizzato il suo sogno di diventare uno chef professionista e oggi si occupa della cucina del locale Gialle & Co. a Milano. Dopo di lui è stata la volta di Erica Liverani, che pure da allora lavora nel mondo della cucina, tanto che oggi gestisce una tavola calda e lavora come ‘food influencer’ sui social, dove pubblica le sue deliziose ricette.

Tiziana Stefanelli ha vinto Masterchef 2: ecco cosa fa oggi (Buttalapasta) Fonte: Instagram @tizianastefanelli

Anche la vita dei primissimi vincitori di Masterchef è cambiata totalmente. Ricordate Spyros Theodoridis e Tiziana Stefanelli? Hanno vinto rispettivamente la prima e la seconda edizione del cooking show ed entrambi ad oggi lavorano nel mondo della cucina, facendo cooking show  e corsi. Tiziana, in particolare, si è trasferita a Singapore ed è lì che si dedica alla sua grande passione. Non è diventato chef, invece, il vincitore di Masterchef 3, Federico Francesco Ferrero, che però cura una rubrica su La Stampa dedicata proprio alla nutrizione e al cibo.

Francesca Simonelli

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

6 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

6 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

7 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

8 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

9 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

10 ore ago