Il giusto condimento per insaporire le melanzane grigliate (Buttalapasta.it)
Come insaporire un semplice piatto di melanzane grigliate: tutti gli abbinamenti più gustosi, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Le melanzane grigliate sono un contorno leggero e squisito che può essere abbinato sia ai secondi a base di carne, sia a quelli a base di pesce. Una ricetta molto versatile e semplice da preparare per tutte le occasioni. Persino a dieta! Il rischio, però, è che il piatto risulti nel complesso troppo scontato e poco saporito.
Ma niente paura, perché basta condirle con questi ingredienti per renderle indimenticabili! Oltre ai soliti olio extravergine d’oliva, sale, pepe e aceto balsamico, puoi aggiungere anche un pizzico di questi prodotti.
L’importante è bilanciare bene il gusto e il risultato finale sarà da leccarsi i baffi. Anche le melanzane grigliate più insipide del mondo si trasformeranno in un piatto gourmet!
Se sei stufo delle solite melanzane grigliate, faresti bene a provare queste varianti a dir poco eccezionali. Il segreto è condirle per bene utilizzando pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Ne andranno tutti matti, perfino i più piccoli! Bando quindi alle ciance e vediamo subito come insaporire il nostro contorno.
Come insaporire le melanzane grigliate (Buttalapasta.it)
Dopo aver fatto scaldare ben bene la piastra, disponi la verdura in trasversale rispetto alle righe della griglia e cuoci le melanzane 2 o 3 minuti per lato. Attenzione, però, che la piastra non sia incandescente altrimenti rischierai di bruciare la verdura. In questo caso, è meglio girarla più volte. Fatto ciò, non ti resterà che condire le tue melanzane griglia in modo tale da renderle super saporite.
Prova anche le melanzane grigliate aromatizzate. In questo modo, nessuno potrà resistere!
La focaccia a casa mia è una sorta di tradizione, la facciamo almeno una volta…
Una ricetta facilissima per cucinare la pasta al forno bianca con la zucca gratinata, primo…
Questo si che è un dolce, soffice e irresistibile, ti bastano 2 ingredienti speciale e…
Se non vuoi avere problemi all'apparato respiratorio, mangia tanta frutta. Soprattutto se i tuoi polmoni…
Ecco come realizzare un dolcetto facile e veloce super sfizioso per la merenda di oggi…
Un morso della schiacciata all'uva di Anna Moroni e voli in Paradiso: ricetta semplicissima, perfetta…