Melanzane spaccatelle alla napoletana, questa ricetta non la ricorda quasi nessuno eppure la nonna dice che sono meglio di quelle a funghetto (Buttalapasta.it)
Le melanzane spaccatelle sono ancora più buone di quelle a funghetto: nessuno si ricorda la ricetta, ma sono irresistibili.
Non tutti si ricordano della ricetta delle melanzane spaccatelle alla napoletana. Una preparazione cotta al forno, condita con i sapori tipici della cucina mediterranea. Mia nonna dice addirittura che sono più buone delle classiche melanzane a funghetto. Io non ci credevo finché non le ho provate. Adesso che so come sono, ho cambiato idea!
Se nemmeno tu riesci a capacitartene, ti consiglio di fare subito la ricetta con le tue mani e di gustarla accanto ad un secondo di carne o di pesce. Di sicuro non potrai resistere all’abbinamento. Non perdere, quindi, altro tempo. Allacciati il grembiule e mettiti immediatamente ai fornelli!
Hai mai sentito parlare delle melanzane spaccatelle? Se non le hai ancora assaggiate è finalmente arrivato il momento di farlo. La preparazione è piuttosto semplice. Basta cuocerle al forno, condirle con qualche ingrediente facilmente reperibile ed il gioco è fatto.
Altro che a funghetto: sono le melanzane spaccatelle il contorno più buono in assoluto (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se dovessero avanzare, le melanzane spaccatelle si possono conservare in frigo all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per al massimo due giorni. Se ti va, puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo magari un po’ di aglio tritato, del pepe o del peperoncino. Oppure, per dare croccantezza, puoi spolverare la superficie con del pangrattato o dei pinoli. Per un tocco goloso, mettici del formaggio o della mozzarella. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le pizzette di melanzane. Sono ottime anche come antipasto!
Non tutti sanno come conservare il formaggio, per questo spesso commettono un errore che lo…
Sai perché la notte di Ognissanti bisogna lasciare la tavola apparecchiata con un piatto di…
Da quando ho scoperto che mi bastano riso soffiato e cioccolato fondente per un dolcetto…
Con questi gnocchetti facili e veloci da preparare la cena è un successone:; bastano solo…
Per la cena di Halloween, rimaniamo perfettamente in tema con un piatto spaventosamente buono, che…
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è da applausi, un primo piatto…