Mele caramellate rosso brillante, la ricetta che mi ha fatto tornare bambino - buttalapasta.it
Le hai viste tante volte in film e cartoni animati di Natale, ora anche tu avrai delle deliziose mele caramellate da gustare sotto l’albero, e ti renderanno felicissimo.
Mele caramellate, se dalle nostre parti sono il panettone ed il pandoro a rappresentare più di tutti i dolci principali di Natale, nel resto del mondo sono proprio loro invece. Le mele caramellate sanno unire tanta dolcezza a tantissima scenofrafia. Brillano, luccicano, proprio come fanno le palline sull’albero di natale. E quando vai ad assaggiarle ti sapranno incantare.
Capita spesso di vedere gente che va in giro per i mercatini di Natale assaporando delle mele di Natale. Sono evocatrici dell’atmosfera di Natale e del clima di festa. E sono anche molto semplici da preparare. Faranno la gioia soprattutto dei bambini, le puoi realizzare molto presto e con pochissimi ingredienti. Proprio l’ideale per fare si che una ricetta venga apprezzata di più.
Ci vorranno delle mele, come si può evincere dal nome di questa ricetta, e zucchero, cannella, acqua e poco altro. Come ad esempio del colorante alimentare di colore rosso. Sapevi che le mele caramellate sono state inventate appena un secolo fa e poco più? Sorsero grazie ad un certo William W. Kolb a New York e furono subito un successo. La sua pasticceria venne presto inondata di clienti desiderosi di provare quel dolciume mai visto.
La ricetta delle mele caramellate – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi aggiungere anche della noce moscata, dei chiodi di garofano o dello zenzero in polvere al caramello.
Il radicchio è un ortaggio ricco di proprietà benefiche, ma non tutti lo amano: con…
Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono…
Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…
Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…
Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…
A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…