Meringhe con il bimby - ButtalaPasta.it
Da quando ho deciso di introdurre il Bimby all’interno della mia cucina, mi sono divertita a preparare numerose pietanze, persino le meringhe con una ricetta assolutamente facile e veloce.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, abbiamo avuto modo di vedere cambiare considerevolmente la cucina per gli italiani, e questo comporta l’introduzione di elettrodomestici che hanno dato un contributo assolutamente positivo alla preparazione di varie pietanze.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato dal Bimby, nonché tra i più famosi elettrodomestici che si occupano di cottura e preparazione degli alimenti, ma che possono darti un contributo super positivo nella preparazione di pietanze per le quali dovresti comunque fare un duro lavoro. Ecco perché oggi ci dedicheremo alla preparazione delle meringhe.
Fare le meringhe con il Bimby: la ricetta
La preparazione delle meringhe con questa ricetta non è mai stata così semplice: facciamo tutto col Bimby e in pochissimi minuti saranno subito pronte per la cottura. Inoltre, un dettaglio molto importante da tenere bene in mente: la nostra ricetta si compone di pochissimi ingredienti e prepararla è davvero facilissima. Ecco di seguito la lista, ingrediente per ingrediente, di ciò che ci servirà per le nostre meringhe:
Ciò che rende speciale la preparazione delle meringhe con il Bimby, dunque, è la possibilità di far fare all’elettrodomestico il gioco sporco. Non dobbiamo fare altro che mettere lo zucchero all’interno del boccale e accendere il Bimby a velocità turbo per 10 secondi. Successivamente, introduciamo anche gli albumi e mettiamo la farfalla, per poi azionare di nuovo l’elettrodomestico. In questo caso specifico, dovrete tenere conto che la velocità di riferimento è 2, la temperatura 37 gradi e il tempo di lavorazione 7 minuti.
Lasciamo raffreddare il composto con il boccale aperto per circa 10 minuti e poi azioniamo di nuovo per altri 7 minuti, sempre a velocità 2.
Trasferiamo il composto all’interno di una sac à poche con bocchetta a stella e andiamo a posizionare sulla teglia le nostre meringhe, prestando moltissima attenzione al volume perché raddoppierà durante la cottura. Adesso non resta che completare il tutto facendo cuocere a 90 gradi in forno preriscaldato per 90 minuti. Una volta pronte, poi, sappi che puoi conservarle all’interno di un barattolo in vetro per circa 10 giorni e gustarle liberamente!
Ebbene sì, ancora non ne ho abbastanza di risotti: oggi lo faccio al pesto e…
Gli Spaghetti "Frozen" al Lime, Pepe Rosa e Tartare di Gamberi riusciranno nell'impresa di dare…
Le Cotolette di Cavolfiore con Maionese al Curry sono un sogno che diventa bontà da…
È "azzeccata" per indicare la sua densità e cremosità: la compattezza di questa pasta e…
Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…
Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…