Metto insieme ricotta e pancetta, aggiungo un uovo e la cena si cuoce da sola: ogni fetta è una gioia per il palato - buttalapasta.it
Questa ricetta furbissima mi fa sembrare una maga dei fornelli, ma in realtà si cuoce da sola: metto insieme ricotta e pancetta, ci aggiungo un uovo e il gioco è fatto, via in forno e la cena è servita.
Se è una di quelle giornate in cui ti sembra di non avere nemmeno il tempo per guardarti allo specchio nessun problema: per la cena di stasera ho la soluzione che cercavi. Una ricetta furba che ti farà sembrare una maga dei fornelli, ma che in realtà è così semplice che si potrebbe realizzare ad occhi chiusi. Metti insieme ricotta e pancetta, accorpa un uovo e via tutto in forno: avrai pronto un capolavoro in men che non si dica.
Non possiamo certo sentirci in colpa se non riusciamo, ogni giorno, a portare a tavola piatti elaborati e complessi. Le giornate sono sempre piene e caotiche, fatte di mille impegni e cose da fare, dunque può succedere di arrivare a sera e non sapere ancora cosa cucinare per tutta la famiglia. In questi casi, ciò che ci serve è un piatto facile, saporito e veloce da realizzare, come quello che ti proponiamo oggi.
C’è un ingrediente che pochi tengono in considerazione ma che può rivelarsi un’ancora di salvezza da non sottovalutare: la pasta sfoglia. Con un semplice rotolo è possibile preparare qualsiasi cosa, ecco perché tenerne sempre uno in frigo è un’idea geniale. Oggi lo useremo per dar vita ad una cenetta coi fiocchi senza fatica: scopriamo come.
La ricetta del rustico con ricotta, uova e pancetta: metti in forno e hai finito, la cena sarà pronta in un baleno – buttalapasta.it
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…