Mi è avanzato del salame, ma niente panino: ci preparo un piatto di pasta che è una gioia per gli occhi e per il palato - buttalapasta.it
In frigo avevo del salame avanzato, ma nessuna voglia di usarlo per il classico panino: ci preparo un piatto di pasta che è una gioia per il palato.
Se conoscessimo a fondo tutti gli ingredienti che abbiamo in casa, tra frigo e dispensa, potremmo davvero risparmiare una fortuna sulla spesa. Questo perché sapremmo sempre come riciclare gli avanzi in modo furbo e saporito, per dar vita a pietanze sempre nuove. Oggi, ad esempio, ho usato il salame rimasto da ieri per portare a tavola un primo piatto semplicissimo che è una gioia per gli occhi e per il palato.
Ammettiamolo, quando pensiamo alla pasta ci vengono subito in mente i classici condimenti: sughi, legumi, verdure e simili. Alcuni ingredienti li consideriamo solo un arricchimento, un’aggiunta per dare sapore e per profumare. E se, invece, li rendessimo protagonisti?
Il formaggio è uno di quegli ingredienti che, in genere, non manca mai in frigo. Che si tratti di parmigiano, gorgonzola o simili, ne abbiamo sempre una piccola scorta. Ecco che, oggi, andremo a unire l’aroma unico di questo alimento al sapore deciso e unico del salame per preparare un piatto di pasta che sarà un piccolo assaggio di paradiso. E, così, il pranzo non ci sarà costato nemmeno un soldo.
La pasta oggi la condisco con salame e formaggio: ecco la ricetta del primo più semplice che ci sia – buttalapasta.it
È "azzeccata" per indicare la sua densità e cremosità: la compattezza di questa pasta e…
Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…
Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…
Cotolette di maiale: non sono fritte a caso, ti svelo il trucco che le rende…
Giorgio Locatelli continua a essere uno dei protagonisti più seguiti dai media. Questa volta, però,…
Saltimbocca alla romana: li preparo in un attimo come da manuale ma sono perfetti come…