Mi era avanzato un po' di risotto con zucca e gorgonzola ma non volevo sprecarlo: l'ho usato così e il successo è stato pazzesco (Buttalapasta.it)
Mi era avanzato un po’ di risotto con zucca e gorgonzola e l’ho recuperato così: con queste idee sfiziosissime almeno non si spreca.
Il risotto zucca e gorgonzola è un primo piatto ricco e gustoso, perfetto da portare in tavola durante i mesi più freddi dell’anno. Un boccone dopo l’altro ti riscalda lo stomaco ed anche il cuore! Ogni volta che lo faccio ricevo sempre un sacco di complimenti. La scorsa domenica, però, mi è capitato di farne in eccesso, di conseguenza me ne è avanzato un poco per i giorni dopo.
Il problema con il risotto è che riscaldarlo non è mai una buona idea perché diventa gommoso e molliccio. Una sorta di ‘pappetta’ senza consistenza al limite del mangiabile.
Ecco perché ho deciso di riutilizzarlo per creare qualcosa di nuovo, ma di altrettanto saporito. Ho fatto un successone!
Se ti dovesse avanzare un po’ di risotto con zucca e gorgonzola o un risotto fatto con qualche altro ingrediente evita di riscaldarlo il giorno seguente, altrimenti otterrai una poltiglia immangiabile. In questi casi è meglio recuperarlo per farci qualcosa di nuovo. Io per esempio mi sono dilettata a realizzare questi stuzzichini irresistibili che hanno conquistato tutti.
Risotto con zucca e gorgonzola avanzato, non buttarlo via: recuperalo così e vedrai che successone (Buttalapasta.it)
Hai visto? In questo modo nulla andrà sprecato, ma soprattutto non dovrai servire un risotto scotto e poco accattivante, ma delle alternative nuove e gustose.
Si torna a parlare di un tema tanto comune quanto delicato per gli italiani: la…
Un po' di pangrattato, del parmigiano e le cipolle: per un contorno che è una…
Ecco tante proposte per un menu della settimana originale, segnatevi i piatti saporiti da cucinare…
Da quando la zucca la conservo coì dura mesi, a saperlo prima, questa ricetta mi…
Come si preparano i petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi. per…
Squisito dolcetto ideale per la colazione o la merenda, preparatelo anche voi con questa ricetta…