Mi sfizio con un piatto da chef, ma che si prepara in un attimo: i paccheri così cremosi nn li hai mai assaggiati (Buttalapasta.it)
Stupisci tutti con questi paccheri cremosi al pomodoro da chef: la ricetta è semplicissima, uno sfizio unico!
Se hai voglia di portare in tavola un primo piatto davvero speciale ti consiglio di provare questi paccheri al pomodoro super cremosi. Si tratta di una ricetta da chef, quella del famoso ristorante tristellato di Brusaporto, vicino a Bergamo, Da Vittorio, dei fratelli Cerea.
A rendere speciale il piatto, oltre al fatto di essere stato ideato da chef di questo calibro, è che per farlo vengono utilizzati tre tipi di pomodoro, San Marzano, datterini di Pachino e cuore di bue. Anche se poi la scelta del pomodoro può cambiare a seconda della stagione. L’importante, però, è ottenere il giusto punto d’incontro fra dolcezza e acidità.
Inoltre, bisogna creare la cremosità perfetta attraverso la mantecatura. Un altro trucchetto? Usare del parmigiano giovane, stagionato massimo 22 mesi, e frullare la salsa. Sei curioso si assaggiare il risultato finale? Allora prova a fare il piatto direttamente a casa tua.
Se vuoi provare a fare a casa i paccheri di Da Vittorio non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo e stare attento a tutti i passaggi. Il risultato finale sarà un primo da sogno. Provare per credere. Bando quindi alle ciance e mettiamoci ai fornelli. Prova anche la pasta al pomodoro di Antonino Cannavacciuolo.
Paccheri cremosi al pomodoro di Da Vittorio: la ricetta tristellata da sogno (Buttalapasta.it)
Le crocchette di patate sono ottime anche se le fai in friggitrice ad aria: così…
Un arrosto saporito e sfizioso, che puoi servire freddo da frigorifero con una salsa fresca…
Nessuno ha detto che anche il più semplice dei piatti deve essere banale: scordati la…
Come rendere speciale il momento della merenda? Semplice da dire, con un dolcetto golosissimo come…
Con vongole, cozze e alici preparo un primo piatto squisito da servire ai miei amici:…
Il pane vecchio si può riutilizzare per preparare uno sfizioso aperitivo: taglialo a cubetti ed…