Mi sveglio solo per loro, questi biscotti morbidi da inzuppo sono una goduria: io li faccio grandi così c'è più soddisfazione - buttalapasta.it
Questi biscotti morbidi sono ottimi a colazione e merenda: puoi inzupparli e sono facili da preparare, se li fai grandi sono ancora più buoni!
Cosa c’è di meglio di fare merenda o colazione con qualcosa di fatto in casa, genuino e gustoso? Molto probabilmente tutte le persone che hanno bambini a casa hanno provato almeno una volta a realizzare una ciambella o dei biscotti, o magari una torta alla frutta o al cioccolato per far felici i piccoli della famiglia.
Soprattutto durante l’inverno, poi, è molto piacevole bere una cioccolata calda accompagnandola magari con dei biscotti fatti in casa, o anche fare colazione nel weekend con i pancake o con una torta appena sfornata. D’estate diventa tutto un po’ più complicato, perché accendere il forno non è il massimo quando fuori ci sono alte temperature.
I biscotti che vi proponiamo, però, sono talmente facili e veloci da preparare e cuocere che non risentirete del caldo neanche in piena estate! Per realizzarli bastano pochi ingredienti e pochissimi minuti. Restano morbidi anche a fine cottura e se li fate un po’ più grandi sono ancora più saporiti. Siete curiosi di saperne di più? Quello che possiamo anticiparvi è che, una volta provati, non riuscirete più a farne a meno!
Se vi piace preparare i dolci in casa e avete voglia di far felice tutta la famiglia con un dessert da mangiare a merenda o colazione, questi biscotti fanno assolutamente al caso vostro. Si tratta di biscotti ‘al cucchiaio’, perché per cuocerli basterà prendere l’impasto a cucchiaiate e disporlo su una teglia da forno.
Ma andiamo con ordine e scopriamo innanzitutto quali sono gli ingredienti che servono per realizzare questi deliziosi biscotti: sono pochi e semplici da reperire e vi assicuriamo che il gusto sarà talmente intenso che non riuscirete più a farne a meno!
Che buoni questi biscotti morbidi: si fanno con pochi ingredienti e sono deliziosi, perfetti a merenda e colazione – buttalapasta.it
Una volta sfornati, potete guarnire i biscotti con dello zucchero a velo e poi gustarli. Più saranno grandi, più risulteranno morbidi e gustosi. Buon appetito!
Prova le melanzane a fisarmonica: sembrano difficili da fare e invece ci metti pochi minuti!…
Ci sono degli avvisi di una certa urgenza che riguardano dei richiami alimentari arrivati direttamente…
Questo non è il solito spritz, ma un aperitivo fatto in casa che sarà in…
Le hai mai fatte le zucchine ripiene di cuscus? Troppo buone: facili, veloci e versatili,…
Niente di meglio di una bella pasta e zucchine per godersi un pranzetto coi fiocchi:…
Con questa ricetta tradizionale potete preparare un dolcetto delizioso in modo facile e veloce, ecco…