Mia+suocera+mi+ha+insegnato+questa+ricetta+golosa%3A+prende+2+pere+e+1+banana%2C+viene+fuori+una+bont%C3%A0+senza+precedenti
buttalapastait
/articolo/mia-suocera-mi-ha-insegnato-questa-ricetta-golosa-prende-2-pere-e-1-banana-viene-fuori-una-bonta-senza-precedenti/188487/amp/
Dolci

Mia suocera mi ha insegnato questa ricetta golosa: prende 2 pere e 1 banana, viene fuori una bontà senza precedenti

Se hai poco tempo non preoccuparti, questa golosa ricetta si prepara in un attimo, con due pere e una banana verrà fuori un dolce strepitoso.

È un ottimo modo per far gustare la frutta ai bambini, puoi preparare per loro questa squisita ricetta a merenda o per colazione e ne andranno tutti matti. I tuoi commensali non appena la proveranno non vorranno più smettere di mangiarla e finirà in un attimo, di sicuro la rifarai molte altre volte.

Questa ricetta oltre ad essere davvero golosa si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, quindi è perfetta anche se hai fretta e se non hai grandi abilità culinarie. Non serve nemmeno lo sbattitore per preparare questo dessert, sarà sufficiente il frullatore e in pochi minuti l’impasto sarà pronto.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere in casa una banana, due pere e tutto quello che serve per realizzare questa golosa ricetta che ti farà fare un figurone, con il suo invitante aspetto e il suo profumino farà venire a tutti voglia di mangiarla.

Oltre alle pere e alla banana ti occorrono solo pochi ingredienti, con questa squisita ricetta conquisterai tutti

Con pochi ingredienti porterai in tavola una torta soffice e deliziosa che conquisterà il palato di tutti ed è perfetta in ogni momento della giornata quando si ha voglia di un dessert.

Torta pere e banana – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 1 banana
  • 3 pere
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale
  • estratto di vaniglia o vanillina
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbucciare le pere per poi tagliarle a pezzetti, fai lo stesso anche con la banana.
  2. Trasferisci poi la frutta all’interno di un frullatore, unisci anche lo zucchero, il burro dopo averlo fatto ammorbidire un po’, un pizzico di sale e lo yogurt. Aggiungi anche un po’ di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina ed infine le uova, dopodiché inizia a frullare per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. A questo punto, versa il composto ottenuto all’interno di una scodella e inizia ad incorporare un po’ alla volta la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare che si formino fastidiosi grumi, mescolando delicatamente con un mestolo dal basso verso l’alto.
  4. Versa ora il composto all’interno di una tortiera precedentemente imburrata e infarinata per evitare che durante la cottura si  attacchi e cuoci il dessert in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi.
  5. Non appena è pronta falla intiepidire un po’, dopodiché trasferisci questa strepitosa torta pere e banana su un piatto da portata e decorala con una generosa spolverata di zucchero a velo, poi gustala con i tuoi commensali e vedrai che ne andranno tutti matti! Buon appetito.
Sara Fonte

Recent Posts

Paella di pesce vivace con gamberi e piselli, i miei ospiti sono impazziti di felicità: è strepitosa

La paella di pesce vivace con gamberi e piselli, da Valencia a casa tua. Buona…

1 ora ago

Ce le hai due patate in frigo? Aggiungi il gorgonzola e gustati questa torta salata da mille e una notte

Se hai due patate in frigo aggiungici il gorgonzola: per cena ti spari una torta…

2 ore ago

La storica azienda svolta, quest’anno lancia il panettone con le larve: ecco dove lo vendono

Natale è tempo di tradizione ma c'è chi, invece, punta sull'innovazione. Una nota azienda italiana…

3 ore ago

Con i cestini di pasta fillo al salmone e philadelphia farai un figurone a Natale

Prepara dei deliziosi cestini di pasta fillo con salmone e philadelphia e stupisci tutti con…

3 ore ago

Il secondo di mare che conquista tutti, gli anelli di totano gratinati, zero frittura e tanta leggerezza a cena, buoni anche alla vigilia

Gli anelli di totano gratinati sono il secondo perfetto per la vigilia di Natale, zero…

4 ore ago

Nocciole e doppio cioccolato, il mio torrone natalizio è facilissimo da preparare: una gioia ad ogni morso

Se vuoi fare un torrone natalizio davvero goloso e semplice da preparare, prova questo con…

5 ore ago