Mica Carnevale è finito, io lo festeggio con il calzone barese e faccio una sorpresa a mio marito che è pugliese (Buttalapasta.it)
Il calzone barese è un’altra preparazione perfetta da fare a Carnevale: mio marito è pugliese e ne va matto. Salva subito la ricetta e provala anche tu!
Se in alcune regioni d’Italia il Carnevale si è ormai concluso, in altre siamo ancora nel bel mezzo dei festeggiamenti. Quindi, non è ancora arrivato il momento di farla finita con le ricetta tipiche di questa ricorrenza. Anzi, ogni occasione è buona per preparare qualche sfiziosa specialità!
Oggi, in particolare, voglio svelarti come si fa il famoso calzone barese. Sono sicura che preparando questa prelibatezza farò felice anche mio marito che è pugliese e quindi ogni tanto ha voglia di mangiare questa ricetta tipica. Ma per apprezzare il calzone barese non bisogna essere per forza pugliesi. È così buono che conquista sempre tutti.
Il calzone barese è una specialità tipica della cucina tradizionale pugliese. Molte famiglie lo preparano a Carnevale, ma si tratta di una ricetta che si può fare in qualsiasi momento dell’anno. La particolarità sta nella farcia a base di cipolla, olive e uva passa.
Calzone barese: come preparare la ricetta tipica del Carnevale pugliese (Buttalapasta.it)
Insomma, più che un calzone, si tratta di una focaccia ripiena. Una cosa, però, è certa: è una ricetta irresistibile!
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…