Mini pandorini di Natale, è facilissimo realizzarli e con questa ricetta ci metti solo 10 minuti: provali subito - buttalapasta.it
Mini pandorini deliziosi, da gustare a merenda con Nutella, cioccolato o marmellata: nessun impasto e pronti in 10 minuti!
I dolci natalizi sono da sempre i migliori in assoluto, non solo perché gustosi e incredibilmente buoni, ma anche e soprattutto perché rievocano in noi vecchi ricordi, specialmente quelli della nostra infanzia. Chi non ha mai addentato una morbida fetta di pandoro mentre stava seduto sul pavimento a osservare l’albero di Natale, con annessa mamma che ci diceva di non stare a terra per non prendere freddo?
Noi oggi vogliamo prendere ispirazione proprio dal pandoro, il dolce preferito in assoluto dai giovani e dai piccoli, per realizzare dei mini pandorini facili facili, ultra soffici e senza impasto. Si realizza tutto in una ciotola, avremo ovviamente bisogno dei classici stampini e…niente spoiler, scopriamo subito la ricetta!
Come dicevamo, il pandoro è un grande classico della cucina natalizia italiana dolciaria ed è molto amato soprattutto dai più piccoli. Vuoi per la consistenza incredibilmente soffice, il profumo di vaniglia o semplicemente perché senza uvetta e canditi, i bimbi riescono a gustarlo meglio. Ispirandoci a questo dolce, oggi vi proponiamo i mini pandorini velocissimi, si fa un singolo impasto con un cucchiaio di legno, si versa il tutto negli stampini e si spedisce in forno. E ovviamente non perdetevi anche la nostra ricetta del pandoro classico oppure del pandoro vegano, per non rinunciarci neppure durante le feste.
Mini pandorini, la ricetta veloce e gustosa per una merenda incredibile – buttalapasta.it
Le squisite Patate al Cartoccio ti aspettano: puoi mangiarle a tavola, in piedi, a casa,…
Se preparerai le Patate e Carote al Forno, avrai un qualcosa di rustico ed estremamente…
Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…
Stasera mi salvo la cena con qualche uovo e un paio di zucchine: la frittata…
Pasta al forno con cavolo e guanciale, ho messo insieme 2 cose ed è venuto…
La mela a colazione non "fa dimagrire" per magia: fa ordine. Se la prima cosa…