Mini pandorini di Natale, è facilissimo realizzarli e con questa ricetta ci metti solo 10 minuti: provali subito - buttalapasta.it
Mini pandorini deliziosi, da gustare a merenda con Nutella, cioccolato o marmellata: nessun impasto e pronti in 10 minuti!
I dolci natalizi sono da sempre i migliori in assoluto, non solo perché gustosi e incredibilmente buoni, ma anche e soprattutto perché rievocano in noi vecchi ricordi, specialmente quelli della nostra infanzia. Chi non ha mai addentato una morbida fetta di pandoro mentre stava seduto sul pavimento a osservare l’albero di Natale, con annessa mamma che ci diceva di non stare a terra per non prendere freddo?
Noi oggi vogliamo prendere ispirazione proprio dal pandoro, il dolce preferito in assoluto dai giovani e dai piccoli, per realizzare dei mini pandorini facili facili, ultra soffici e senza impasto. Si realizza tutto in una ciotola, avremo ovviamente bisogno dei classici stampini e…niente spoiler, scopriamo subito la ricetta!
Come dicevamo, il pandoro è un grande classico della cucina natalizia italiana dolciaria ed è molto amato soprattutto dai più piccoli. Vuoi per la consistenza incredibilmente soffice, il profumo di vaniglia o semplicemente perché senza uvetta e canditi, i bimbi riescono a gustarlo meglio. Ispirandoci a questo dolce, oggi vi proponiamo i mini pandorini velocissimi, si fa un singolo impasto con un cucchiaio di legno, si versa il tutto negli stampini e si spedisce in forno. E ovviamente non perdetevi anche la nostra ricetta del pandoro classico oppure del pandoro vegano, per non rinunciarci neppure durante le feste.
Mini pandorini, la ricetta veloce e gustosa per una merenda incredibile – buttalapasta.it
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…