pasta con pomodoro e panna buttalapasta.it
Panna e pomodoro per dar vita ad un primo piatto da favola: mischiali e assaggia, un sugo così non si è mai visto.
Per quanto squisiti, alcuni primi diventano noiosi a furia di portarli a tavola sempre alla stessa maniera. La pasta con la panna e quella col sugo di pomodoro sono due delle pietanze più amate di sempre e che, proprio per questo, prepariamo spessissimo, complice anche la loro semplicità e velocità. Per evitare che diventino un’abitudine, però, c’è un modo semplicissimo: unirle. Sì, mescolare insieme queste due pietanze in una sola e dar vita ad un sugo che è una favola.
pasta con pomodoro e panna buttalapasta.it
Una salsa rosa profumata, saporita e perfetta per tutta la famiglia, che renderà il momento della scarpetta irrinunciabile. Il tutto in pochi minuti, senza dover allungare i tempi di preparazione e di attesa. Portala a tavola oggi e il successo sarà assicurato.
Se c’è una ricetta davvero semplicissima che ci eviterà qualsiasi rischio di sbagliare è proprio questa: si tratta di due sughi pronti da unire insieme e usare per condire la nostra pasta. Ecco, di seguito, tutto l’occorrente e i vari passaggi: scommettiamo che a casa si dimenticheranno tutti delle solite versioni.
In un tegame andiamo a versare un filo generoso di olio d’oliva, uniamo la cipolla ben tritata e lasciamo soffriggere. Dorata la cipolla uniamo il sugo di pomodoro, mescoliamo e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per un quarto d’ora a fiamma dolce, rimescolando di tanto in tanto.
pasta con pomodoro e panna buttalapasta.it
Nel frattempo riempiamo la pentola con l’acqua per la cottura della pasta e portiamo sul fuoco. Appena a bollore saliamo e caliamo la pasta. Lasciamo cuocere la pasta e, pochi minuti prima di scolarla, andiamo ad unire al sugo di pomodoro lo scatolino di panna. Teniamo la fiamma bassissima e amalgamiamo i due composti fino ad ottenere un sugo unico.
Leggi anche: Mica butto il pane duro: lo uso per questi medaglioni e preparo la cena senza fare la spesa
Insaporiamo col sale (e anche col pepe) a nostro gusto. Scoliamo la pasta e riportiamola in pentola, quindi condiamo con tutta la “salsa rosa” che desideriamo. Aggiungiamo una spolverata abbondante di parmigiano grattugiato e distribuiamo nei piatti.
Tutti a tavola!
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…